Udinese-Napoli, Callejon capitano per una notte: è la prima fascia da titolare

Callejon con fascia da capitano ©Getty Images

Callejon capitano – Lo spagnolo, veterano del Napoli, ha indossato per la prima volta da inizio gara la fascia al braccio da capitano: un premio più che meritato.

Prove da leader per Callejon. Durante Udinese-Napoli, infatti, lo spagnolo ha ricevuto un gran premio da parte del suo allenatore: la fascia da capitano. Il ragazzo l’ha indossata per tutta la gara senza mai cederla. Da parte del mister, dunque, arriva il riconoscimento che l’ex Real Madrid avrebbe meritato già da tempo. Ormai è un leader assoluto dello spogliatoio, un veterano che conosce bene i compagni e che aiuta a far gruppo, un professionista esemplare dentro e fuori dal campo. L’esterno ha mostrato di saperla indossare, senza farsi prendere da ansie e timori: ed è da qui che si misura un professionista. Contro i friulani la sua è stata una buona prestazione, come quasi sempre da quando è un calciatore del Napoli.

Callejon capitano, ora il rinnovo

Poche volte, infatti, Callejon ha sbagliato da quando è al Napoli. Il ragazzo non ha mai vissuto particolari momenti bassi. Anzi, proprio con i colori azzurri è arrivato a conquistare la nazionale spagnola negli anni passati. Ogni allenatore che si è seduto sulla panchina del San Paolo da Benitez in poi, d’altra parte, lo ha sempre tenuto in gran considerazione. Insomma, non scopriamo certo oggi il carisma di cui l’azzurro è dotato. Proprio per questo renderlo capitano è stata molto più che una mera consolazione, ma un gesto dovuto e sentito verso un atleta che mette passione e sacrificio in quello che fa. Ora per lui c’è una situazione bollente da gestire, quella legata al rinnovo. Se il club vorrà tenerlo ancora per qualche anno dovrà affrettarsi a fare la sua proposta, prima che una tra Inter e Milan faccia un assalto e riesca a convincerlo.

Impostazioni privacy