Fabian Ruiz, con l’Udinese la prima gioia in azzurro: rete capolavoro

Fabian Ruiz primo gol
Mertens e Fabian Ruiz ©Getty Images

Fabian Ruiz primo gol – Lo spagnolo ha messo a segno una rete spettacolare contro l’Udinese. In campo ha mostrato anche sprazzi di grande talento.

Il Napoli riparte alla grande dopo la sosta delle nazionali. In campionato gli uomini di Ancelotti sono ripartiti col piede giusto, ottenendo tre punti preziosi contro l’Udinese in trasferta. Il match riservava insidie pericolosissime per i napoletani: la sqaudra di Velazquez era reduce da tre sconfitte di fila ed aveva un grande bisogno di fare punti. L’aggressività degli esterni bianconeri però è stata completamente annullata da una difesa ancora una volta solidissima e da un Karnezis super in determinate occasioni. Ma a svoltare il match per gli azzurri è stato Fabian Ruiz. Lo spagnolo, subentrato al posto di un infortunato Verdi, ha subito messo in campo tutto il suo talento. Il gol, il primo in Serie A, è un vero spettacolo per gli appassionati di calcio, un destro a giro che ricorda il miglior Lorenzo Insigne.

Fabian Ruiz primo gol: nuovo jolly del centrocampo

Un paragone impossibile da evitare. Il numero 8 ha recuperato un pallone sulla trequarti, ha saltato Behrami senza troppe difficoltà ed ha disegnato una traiettoria imparabile per Scuffet diretta all’incrocio dei pali. E tutto questo col piede debole, il destro. Il giovane ex Betis ha ruggito non solo in occasione del gol, la sua è stata una prestazione maiuscola per tutta la gara. Persino quando il tecnico lo ha spostato in avanti per far entrare Hamsik al posto di Milik ha giocato alla grande. Dai suoi piedi sono partite le azioni più pericolose del Napoli. E’ stato Fabian Ruiz, infatti, a lanciare spesso i suoi compagni in area di rigore avversaria, con palloni filtranti mai prevedibili per la difesa bianconera. Qualche accorgimento in fase di interdizione ancora serve, ma ci sarà tempo e modo per lavorare su questo aspetto. Intanto Ancelotti se lo gode e lo sfrutta al massimo delle sue potenzialità: il Napoli ha trovato un grande jolly del centrocampo.

Impostazioni privacy