Koulibaly, il Manchester United proverà l’assalto milionario a gennaio

conferenza Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Kalidou Koulibaly ha attirato in maniera fortissima le attenzioni del Manchester United. La stampa inglese parla di un tentativo importante a gennaio

Anche ieri la prestazione in campo di Kalidou Koulibaly è stata sontuosa. In Udinese-Napoli il senegalese pure stavolta è risultato tra i migliori degli azzurri, e la prova offerta assume ancora più risalto se si pensa che al contempo il suo compagno di reparto, Albiol, è risultato essere l’unico tra gli uomini di Ancelotti a non aver ottenuto invece la sufficienza. E pensare che non avrebbe dovuto giocare Koulibaly, un pò per preservarlo dal punto di vista fisico dopo l’infortunio muscolare di due settimane fa che aveva convinto lo staff medico del Senegal a rimandarlo in Italia. E poi soprattutto per quella spada di Damocle che pendeva sul suo capo: una diffida che, in caso di cartellino giallo ricevuto ieri, lo avrebbe costretto a saltare il match Napoli-Roma della prossima settimana. Una partita importantissima per gli azzurri, che grazie alla vittoria corsara della SPAL in casa dei giallorossi ieri, consentirebbe al Napoli di liquidare in maniera importante per questa prima parte di stagione i rivali della Capitale dalle posizioni di vertice.

Koulibaly, il Manchester United lo desidera

Intanto su Koulibaly si sono posati gli occhi del Manchester United. La squadra di Josè Mourinho cerca rinforzi già a gennaio per potenziare il proprio organico. La situazione di classifica dei Red Devils è negativa e serve gente di livello per risollevare le sorti di una squadra che tanto ha vinto soprattutto negli anni ’90. E che poi ha vissuto periodi di estremo grigiore nelle ultime stagioni. L’inglese ‘Sunday Times’ riferisce che Mourinho avrebbe richiesto espressamente alla sua dirigenza di portargli Koulibaly, a qualsiasi prezzo. Ma il Napoli dirà sicuramente no. Già altre volte Aurelio De Laurentiis ha rifiutato in maniera istantanea qualunque proposta per il suo gioiello. Quaranta, cinquanta, ottanta milioni, non c’è prezzo che valga Koulibaly.

Impostazioni privacy