Napoli, condizioni Insigne non allarmanti: potrebbe recuperare per Parigi

Insigne
Insigne Napoli Sassuolo © Getty Images

Condizioni Insigne – Il talento di Frattamaggiore non ha giocato l’ultimo match di campionato contro l’Udinese per infortunio muscolare.

Udinese-Napoli è finita nel migliore dei modi per gli azzurri. La vittoria esterna di Udine, infatti, piazza la squadra di Carlo Ancelotti a 4 punti dalla Juventus. La squadra campana comincia a rubare punti preziosi sul nemico numero uno di sempre, vincendo una gara complessa contro un’avversaria che aveva bisogno di vincere a tutti i costi. La vittoria del Napoli è avvenuta nonostante una piccola emergenza registrata nelle ultime ore nel reparto attaccanti: con Ounas fuori con la Nazionale, Insigne infortunato e Verdi costretto ad uscire prima, Mertens e Milik erano i due soli uomini avanzati. A proposito delle condizioni del numero 24 arrivano notizie confortanti: il ragazzo stringe i denti per recuperare in vista del PSG.

Condizioni Insigne: potrebbe recuperare per il PSG

Lo scrive il Corriere dello Sport: il napoletano starebbe facendo una corsa contro il tempo per smaltire l’affaticamento muscolare di cui ha risentito nelle ultime ore. Le sue condizioni non sarebbero gravi ed oggi potrebbe allenarsi con il resto del gruppo, ma senza forzare troppo i carichi. Dovrebbero stargli accanto i dottori del Napoli, per osservare e valutare eventuali progressi nei suoi movimenti. La decisione finale, naturalmente, spetta a Carlo Ancelotti. L’allenatore azzurro dovrà decidere a poche ore dal match di Parigi se puntare sull’attaccante napoletano o tenerlo ancora fermo per permettergli di trovarsi in condizioni migliori in vista della Roma, altro impegno ravvicinato per la squadra campana. I tifosi si augurano naturalmente di rivederlo in campo quanto prima, ma talvolta sarebbe meglio non forzare i tempi per evitare il peggio.

Impostazioni privacy