Ancelotti: “Mi adatto ai giocatori che ho, aiuterò il Napoli con l’esperienza”

Napoli-Sassuolo Ancelotti
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Carlo Ancelotti parla della sua bella avventura al Napoli ed in vista della sfida in Champions League col Paris Saint-Germain elogia anche la sua ex squadra.

Carlo Ancelotti si è concesso a France Football, una delle più autorevoli riviste calcistiche d’Oltralpe. L’allenatore del Napoli è molto motivato in vista del match contro il Paris Saint-Germain di mercoledì in Champions. Contro la sua ex squadra sarà una partita speciale. “Quella di oggi è una squadra azzurra diversa. Non c’è Maradona come un tempo, ma stiamo costruendo un team di altissimo livello grazie anche a molti giovani. La società punta al bel gioco già da molti anni, con elementi di qualità. Io proverò a dare il mio contributo in esperienza per aiutare i ragazzi a mostrare maggiore personalità e coraggio. Specialmente quando giochiamo meno bene. Stile? Non ne ho uno preciso a livello di gioco, preferisco adattarmi alle situazioni nello specifico, specialmente tenendo in conto le caratteristiche dei miei giocatori. Ed è quello che sto cercando di fare al Napoli“.

Ancelotti elogia il PSG: “È cresciuto molto”

Ma Ancelotti spende parole belle anche per il suo ex Paris Saint-Germain, con cui ha vinto un campionato francese. “È diventato uno dei migliori club d’Europa e certamente è da annoverare tra le maggiori pretendenti alla Champions League. I parigini ce la possono fare”. Su Cristiano Ronaldo, altro suo ex giocatore: “Il suo approdo alla Juve è un qualcosa da inquadrare in ottica positiva per tutta la Serie A. Fino agli anni ’90 e parte dei primi anni 2000 ci sono stati grandissimi campioni, il portoghese contribuisce a ridare lustro al calcio italiano. Ha la sola colpa di essere andato alla Juve (ride, ndr).

LEGGI ANCHE –> De Laurentiis: “Ancelotti ha fatto ricredere tutti, per lo scudetto ci siamo. Sarri…”

Impostazioni privacy