PSG-Napoli, Cavani contro Ancelotti: i grandi ex della gara a confronto

Cavani-Ancelotti
Cavani ed Ancelotti a confronto ©Getty Images

Cavani-Ancelotti – Il Napoli sfiderà il PSG in Francia mercoledì prossimo. I due grandi ex del passato si sfideranno: questi i loro numeri a confronto.

La grande sfida di Champions League degli azzurri si fa sempre più vicina: mercoledì prossimo si scende in campo a Pargi per PSGNapoli. Ottenuti i tre punti contro l’Udinese in campionato, i partenopei dovranno ora concentrare tutte le proprie forze contro una delle squadre più grandi d’Europa. L’obiettivo è non uscire sconfitti dal Parco dei Principi. Portare a casa almeno un punto (nonostante una rosa in emergenza) significherebbe averne sottratti 2 ai francesi, che dovranno poi vedersela di nuovo con il Liverpool, col quale hanno già perso alla prima uscita del girone. Per passare agli ottavi qualcosa deve cominciare a muoversi proprio dalla sfida tra parigini e napoletani in programma tra un paio di giorni. A rendere epico il confronto sarà non solo la grande qualità dei calciatori dei rispettivi club, ma anche il confronto tra i grandi ex del passato.

Cavani-Ancelotti, i numeri del passato

In quel di Parigi, infatti, accadrà quello che non era mai successo prima al Napoli: affrontare Cavani da ex in una partita ufficiale. Unico incontro-scontro, qualche anno fa in amichevole, con Benitez alla guida degli azzurri. D’altra parte anche per il tecnico azzurro sarà una sfida speciale: incontrerà di nuovo i francesi, da lui allenati nel 2012. La curiosità è questa: entrambi, Cavani ed Ancelotti, sono stati artefici delle fortune (anche attuali) dei due club. L’uruguaiano ha siglato 104 gol in azzurro in soli 3 anni, portando la squadra allenata all’epoca da Mazzarri in Champions per la prima volta dopo la rinascita dal fallimento e conquistando il primo trofeo dell’era De Laurentiis, una Coppa Italia. Più o meno negli stessi anni Ancelotti rendeva grande la società francese, attirando campioni del calibro di Ibrahimovic e Verratti e inaugurando la serie di scudetti vinti per i parigini. Un duello infuocato, insomma, quello che mercoledì prossimo andrà in scena al Parco dei Principi.

Impostazioni privacy