Infortunio Verdi, oggi gli esami: i possibili tempi di recupero

Verdi Samp-Napoli attaccante Napoli
Simone Verdi @ Getty Images

Infortunio Verdi – Il calciatore prelevato in estate dal Bologna potrebbe saltare la trasferta di Parigi e la sfida casalinga contro la Roma.

La vittoria del Napoli ad Udine contro la formazione bianconera ha messo in luce una grande prestazione di Fabian Ruiz. Lo spagnolo ha siglato il suo primo gol in maglia azzurra in gare ufficiali ed ha stupito tutti per la sua straordinaria duttilità. In campo lo si può schierare praticamente un po’ ovunque. Il suo ingresso contro l’Udinese ha cambiato sicuramente il match, ma con Simone Verdi non è detto che le cose sarebbero andate in modo diverso. Il numero nove è stato costretto ad uscire anzitempo per un dolore alla zona inguinale: potrebbe trattarsi di un semplice stiramento. Ancora presto, però, per affermarlo con certezza: saranno soltanto gli esami che si svolgeranno in giornata a stabilire l’entità del suo infortunio.

Infortunio Verdi, out con PSG e Roma

Oggi avremo dunque una risposta sulle condizioni dell’attaccante prelevato in estate dal Bologna. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport l’esterno non partirà alla volta di Parigi con il resto della squadra. La sua destinazione sarà, per i prossimi giorni, Castel Volturno, dove dovrà svolgere terapie con lo staff medico del Napoli. Secondo il quotidiano una prima previsione sarebbe uno stop di 15/20 giorni. Stando così le cose, dunque, Verdi salterebbe non solo la delicata sfida di Parigi in Champions League, ma anche quella successiva con la Roma al San Paolo. Ancelotti dovrà fare a meno di una pedina fondamentale per i suoi schemi e conta di riaverlo al più presto per poter sfruttare al massimo la sua rosa. Ci sperano anche i tifosi, curiosi di vedere di cosa è capace il talento italiano corteggiato a lungo nelle ultime sessioni di mercato ed arrivato dopo un rifiuto che ha fatto discutere tanto.

Impostazioni privacy