Allan, in arrivo la convocazione del ct della Nazionale del Brasile

Rimonte Napoli
Allan © Getty Images

Ad Allan potrebbe arrivare presto la convocazione per la Nazionale del Brasile. Venerdì potrebbe giungere la chiamata da parte del ct Tite per il centrocampista del Napoli

Come riportato da ‘Ansa.it’, presto per Allan potrebbe arrivare una convocazione da una Nazionale. In particolare sarebbe proprio il ct del Brasile, Tite, a poter chiamarlo, visto che seguirà con grande interesse anche la sfida di Champions di questa sera fra PSG e Napoli. Non solo perché gli interessa verificare le condizioni di Neymar, Thiago Silva e Marquinhos ma anche perché, secondo fonti vicine al ct, avrebbe intenzione di chiamare per la prima volta Allan, centrocampista della squadra di Ancelotti le cui prestazioni non sono passate inosservate. Di Allan Tite ha parlato con il suo assistente Sylvinho, che segue con assiduità coloro che giocano all’estero, e ha saputo che il ragazzo, con doppio passaporto, piace anche a Mancini per l’Italia.

Napoli, Allan: il ct del Brasile Tite teme lo scippo da parte dell’Italia di Mancini

Allan infatti è da anni un giocatore della Serie A ed in possesso di passaporto comunitario, abbia una forte tentazione legata ad un’eventuale convocazione da parte della Nazionale guidata dal ct Roberto Mancini. Finora il centrocampista del Napoli non sarebbe stato convocato perché Tite vuole capire come può essergli utile, se da vice Casemiro o in posizione più centrale, come fanno nella Selecao Fred ed Arthur. Gli viene poi rimproverata una scarsa partecipazione offensiva. Però la sua costanza di rendimento e la paura di un possibile scippo di Mancini avrebbero convinto Tite a convocarlo venerdì per le amichevoli del 16 e 20 novembre.

Impostazioni privacy