Champions Napoli – L’obiettivo della squadra azzurra a Parigi, nella complicata trasferta contro il PSG, è non perdere per rubare punti ai francesi.
L’attesa sta per finire, PSG e Napoli scaldano i motori: stasera si scende in campo al Parco dei Principi per un match ad alto tasso qualitativo. Gli azzurri sono in cerca di punti preziosi per non cedere terreno alle concorrenti in lotta per il passaggio del turno. Oltre ai pericolosi francesi, infatti, nel gruppo C dei partenopei c’è anche la finalista della scorsa edizione della Champions League, il Liverpool di Klopp e la Stella Rossa. Per ora la squadra di Ancelotti è un punto sopra entrambe le squadre (quella francese e quella inglese), ma per mantenere questo distacco bisogna fare punti stasera contro gli uomini di Tuchel. Si tratta di uno scontro diretto, nel quale vincere significa aver sottratto punti all’avversario. Ai partenopei, però, basta raccogliere anche solo un punto per rimanere sopra i parigini.
D’altro canto c’è il rischio di essere sorpassati dal Liverpool, ma l’eventualità non preoccupa più di tanto. Il vero obiettivo contro il PSG è non perdere per puntare sulla vittoria nel ritorno al San Paolo, laddove una bolgia infuocata potrà scuotere le certezze dei fuoriclasse della Ligue 1. Sarà poi l’altro scontro diretto tra le due big europee a concedere ai campani la possibilità del contro-sorpasso mentre saranno impegnati contro la Stella Rossa, contro la quale dovranno arrivare non meno dei tre punti. La chiave tattica della gara di stasera potrebbe prevedere, per tale motivo, un Napoli attendista: lo scopo è riuscire a raccogliere punti per non essere tagliati fuori dalla corsa alla qualificazione agli ottavi. La Champions si infiamma e le squadre promettono battaglia, sarà lotta fino all’estremo nel girone azzurro. Lo spettacolo è garantito.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…