Insigne stratosferico in Champions: è il miglior italiano dal 2013, i numeri

Insigne Champions
Insigne ©Getty Images

Insigne Champions – Il napoletano è in cima alla classifica marcatori italiani nel torneo dal giorno del suo debutto ad oggi.

Gol spettacolari, di rara qualità. Lorenzo Insigne porta il Napoli in alto in Europa grazie alle sue perle. Il napoletano, contro il PSG, ha colpito ancora, mettendo a segno una rete di bellezza sopraffina: un pallonetto che ha tagliato fuori in un solo colpo portiere e difesa avversaria. Dopodiché la solita esultanza, quella che da anni accompagna ogni suo gol: mani alzate a formare un cuore, rivolto alla sua famiglia. Perchè famiglia significa radici e le radici sono la base di un buon napoletano, le fondamenta per arrivare lontano. Il 24 azzurro è un uomo genuino, cresciuto tra asfalto ed erbetta, assaporando lo spirito di sacrificio fin da ragazzino, quando faceva il venditore ambulante per aiutare economicamente i suoi. Dal punto più basso al punto più alto: in pochi anni lo scugnizzo è arrivato a toccare la vetta d’Europa grazie alle sue magie.

Insigne Champions, binomio perfetto: i numeri

Ed ora l’Italia intera deve riconoscergli un primato molto importante: negli ultimi 6 anni ha dimostrato di essere il migliore talento nostrano in Champions. Dal giorno del suo debutto ad oggi, infatti, Insigne ha siglato ben 8 gol, portandosi in vetta alla classifica marcatori italiani. 4 sono i gol segnati nelle ultime 5 partite del torneo tra PSG, Liverpool, Stella Rossa, Shakhtar e Manchester City. A rendere il suo primato speciale è anche la pregevole caratura dei suoi gol, messi a segno negli stadi migliori d’Europa contro i club più temuti in assoluto: ha segnato a Dortmund, ha segnato al Bernabeu, si è ripetuto a Wembley e ancora al Parco dei Principi. Sono questi i dati che fanno dell’attaccante del Napoli un fenomeno assoluto e che lo consacrano necessariamente alla storia dei migliori italiani in Champions League. Mica male per uno che pur di non saltare gli allenamenti dormiva negli spogliatoi.

Impostazioni privacy