Napoli-Roma, prima convocazione per Ghoulam dopo un anno

Ghoulam convocati napoli roma
Napoli-Roma, Ghoulam torna tra i convocati dopo un anno © Getty Images

Carlo Ancelotti ha incluso nell’elenco dei convocati per Napoli-Roma anche Faouzi Ghoulam. L’algerino è reduce da un anno esatto di stop.

C’è anche Faouzi Ghoulam tra i convocati di Carlo Ancelotti per Napoli-Roma. Per il terzino algerino c’è quindi modo di rivedere il campo da vicino a pochissimi giorni dall’anno esatto in cui il 1° novembre dello scorso anno subì un grave infortunio al legamento crociato. Il Napoli giocava per l’occasione contro il Manchester City in Champions League. Da lì seguirono alcuni mesi di duro lavoro per far si che il calciatore guarisse clinicamente e poi ritrovasse la forma migliore. A febbraio, quando sembrava prossima l’uscita dal tunnel della sfortuna, ecco poi sopraggiungere la rottura della rotula al ginocchio dell’altra gamba. Un incidente che si è trascinato per ancora più tempo, anche se già da alcune settimane il mancino maghrebino è stato dichiarato ufficialmente recuperato dallo staff medico del Napoli. Come sempre accade nel caso di assenze prolungate, c’è poi bisogno di tempo per far si che venga ritrovata anche la condizione necessaria.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Roma, ennesima sfida di un calendario difficile

Ghoulam tra i convocati per Napoli-Roma, le altre scelte di Ancelotti

Ghoulam manca completamente del ritmo partita e la sensazione è che Ancelotti comincerà ad utilizzarlo gradualmente per far si che i polmoni e le gambe si riabituino a macinare chilometri. Questo di seguito l’elenco dei convocati di Carlo Ancelotti per Napoli-Roma di domani sera.

Karnezis, Ospina, Daniele (portiere classe 2002), Albiol, Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Mario Rui, Hysaj, Rog, Allan, Diawara, Hamsik, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon, Insigne, Milik, Mertens.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Roma probabili formazioni: Milik titolare, c’è Hamsik dal 1′

Impostazioni privacy