Mercato Napoli, tre nomi in attacco per l’estate: la situazione

Mercato Napoli attaccanti
Kasper Dolberg ©Getty Images

Mercato Napoli attaccanti – La dirigenza azzurra starebbe iniziando ad individuare possibili profili per l’attacco da prendere in estate.

Gli obiettivi del Napoli, in questa stagione, non sono certo un mistero: bisogna arrivare il più lontano possibile per provare a vincere qualche trofeo. Lo ha dichiarato più volte Carlo Ancelotti, che ha anche elogiato il lavoro ed il progetto che la società azzurra gli ha mostrato. Per arrivare lontano, però, non serve soltanto un buon allenatore ed un buon progetto: ci vogliono i campioni in campo. Al club partenopeo non ne mancano di sicuro, però la continua ricerca di grandi nomi è un must per chi abbia voglia di migliorarsi di anno in anno. Ecco allora che, secondo quanto ipotizzato dal noto giornalista napoletano Raffaele Auriemma, la dirigenza sarebbe pronta a spendere un gran capitale sul mercato (circa 40 milioni) già a gennaio. Scelta che però pare piuttosto improbabile, dal momento che nel mercato invernale difficilmente i calciatori che fanno la differenza si spostano.

Mercato Napoli attaccanti: i tre nomi

Ecco allora che i tre nomi rivelati a Radio Marte dal collega potrebbero essere obiettivi da inseguire per il mercato estivo, al termine della stagione seguente. Il primo nome in lista sarebbe Dolberg, giovane talento dell’Ajax che si sta facendo apprezzare a suon di gol, il cui cartellino vale circa 30 milioni. Monitorato anche Mariano Diaz, già accostato al calciomercato Napoli durante la scorsa sessione. Vista la complicata situazione in casa Real Madrid, però, l’affare potrebbe decollare soltanto in caso di arrivo di un altro attaccante tra i ‘blancos’. L’altro nome in lista è Rodrigo. lo spagnolo, anch’esso come il madridista seguito la scorsa estate, continuerebbe ad attirare le attenzioni della dirigenza napoletana. L’arrivo di uno dei tre, però, potrebbe spingere all’addio uno tra Milik e Mertens: la situazione è da valutare, anche per questo motivo è più probabile che questo tipo di decisione venga presa al termine della stagione e non prima.

Impostazioni privacy