Mercato Napoli, a gennaio nessun attaccante in arrivo: il motivo

Mercato Napoli gennaio
Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

Mercato Napoli gennaio – Gli azzurri non prenderanno nessun grande attaccante nella prossima campagna acquisti, per un motivo ben preciso.

La stagione del Napoli procede su alti livelli, nonostante il pareggio rimediato in casa contro la Roma bruci ancora. Mister Ancelotti ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere un vero esperto del mestiere e ha saputo stravolgere in un lasso di tempo brevissimo tattiche e strategie collaudate ormai da tre anni per la formazione azzurra. Il bilancio finora è più che positivo, anche se c’è rammarico per alcune occasioni sprecate. Adesso la testa è rivolta però all’Empoli, prossimo ostacolo sul cammino dei partenopei verso il successo. Bisogna tornare a vincere, e per farlo servono i gol degli attaccanti: Milik non segna da un mese e la piazza comincia a metterlo in discussione. Nell’ultimo periodo, d’altra parte, si sono fatte insistenti le voci di un possibile grande acquisto da parte di De Laurentiis già a gennaio.

Mercato Napoli gennaio, niente Piatek

Si parla di possibile ritorno di Cavani, ma soprattutto di Piatek del Genoa, per il quale Preziosi ha tuonato: “Non si muove a gennaio”. Ed in effetti il presidente genoano non ha tutti i torti. Come ribadito anche da Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, è improbabile che il Napoli provi il grande colpo in avanti per un motivo ben preciso. Nel mercato invernale i grandi calciatori si spostano difficilmente, e soltanto a cifre spropositate. Va poi tenuto in considerazione il discorso classifica: se gli azzurri dovessero trovarsi con un distacco marginale dai bianconeri, allora il patron potrebbe tentare il colpaccio. Ma se la distanza tra i due club dovesse essere siderale allora converrebbe continuare a puntare sugli uomini già a disposizione per raggiungere i traguardi prefissati. La stagione è ancora lunga, in ogni caso, e i gol di Milik arriveranno ancora.

Impostazioni privacy