Calendario+Napoli%2C+dall%26%238217%3BEmpoli+al+Frosinone%3A+gli+azzurri+ci+credono
napolicalciolivecom
/2018/10/31/calendario-napoli-empoli-serie-a/amp/
Rubriche

Calendario Napoli, dall’Empoli al Frosinone: gli azzurri ci credono

Dries Mertens ©Getty Images

Dopo un inizio di campionato ricco di sfide prestigiose, il calendario Napoli prevede una serie di squadre di media-bassa classifica. 

Ciao calendario di fuoco, benvenuta discesa: almeno sulla carta. Un inizio di stagione davvero complicato per il Napoli, eppure alla fine i ragazzi di Ancelotti sono usciti alla grande dagli scontri con tutte le protagoniste del campionato. Di scontri diretti è rimasta soltanto la trasferta contro l’Inter, penultima di andata. Poi le avversarie sono tutte di medio-bassa classifica, a differenza della Juve che invece è attesa a qualche impegno piuttosto complicato. Empoli, Genoa, Chievo, Atalanta e Frosinone. Queste le prossime 5 del Napoli in campionato, seguite da Cagliari-Napoli e Napoli-Spal. Negli stessi giorni la squadra di Allegri affronta il Cagliari, poi va a Milano per affrontare il Milan, ospita la Spal, va al Franchi di Firenze e poi attende l’Inter a Torino. Infine il derby col Toro e Juventus-Roma. Sfide che, sulla carta e secondo i pronostici di Fantacalcio.it, possono portare via qualche punto ai bianconeri, riaprendo una corsa scudetto che sembra già chiusa. Almeno sulla carta.

Calendario Napoli, l’Empoli nel mirino

Venerdì sera il Napoli affronterà l’Empoli al San Paolo. Per mister Ancelotti, tra i pali potrebbe tornare Karnezis al posto di Ospina con Malcuit e Maksimovic in campo dal primo minuto. A centrocampo spazio a Diawara con Zielinski titolare come esterno offensivo, mentre il tandem d’attacco potrebbe essere composto da Mertens e Milik.

L’allenatore dell’Empoli Andreazzoli conferma il 4-3-1-2 con Provedel in porta. Difesa a quattro con Di Lorenzo e Pasqual sulle fasce, mentre al centro ci saranno Maietta e Silvestre. In cabina di regia agirà Capezzi con Acquah e Bennacer ai lati; Zajc giocherà alle spalle di Krunic e Caputo.

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Diawara, Allan, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Pasqual; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. All. Andreazzoli

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

58 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

20 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago