Gol Milik, gioia Napoli: il polacco ritrova il sorriso. Mirino sul PSG

Gol Milik
Arkadiusz Milik contro l’Empoli ©Getty Images

Gol Milik – L’attaccante polacco del Napoli ha fermato la sua astinenza da gol siglando la rete del momentaneo 4-1 degli azzurri ai danni dell’Empoli.

Il periodo no di Milik è ufficialmente terminato. A sentenziarlo è stata la rete siglata al San Paolo venerdì scorso contro l’Empoli. Il polacco, con un esterno sinistro folgorante, ha ritrovato la via del gol dopo un’astinenza che durava ormai da oltre un mese. Il 99 ha manifestato la sua gioia in maniera piuttosto contenuta, stringendo i pugni ed abbracciando i compagni, ma a gioire senza freni è il Napoli stesso, che aveva bisogno più che mai di tutto l’aiuto possibile dai suoi attaccanti. La rincorsa alla Juventus si fa sempre più difficoltosa ora che anche l’Inter si è frapposta, ma Ancelotti non teme alcun tipo di sfida ed è pronto a mettersi in gioco. I gol di un attaccante di razza come Milik valgono oro in situazioni come questa, ancor di più ora che la squadra azzurra si ritrova ad affrontare i campioni del Paris Saint Germain in Europa.

Napoli, gol Milik è quello che serve in Champions

Adesso l’obiettivo del polacco può spostarsi altrove. Almeno fino a martedì la concentrazione sarà rivolta alla Champions League, competizione nella quale il ventiquattrenne non è ancora riuscito a lasciare il segno in questa stagione. Contro i francesi sarà ancora una volta ballottaggio tra lui ed uno tra Mertens e Insigne. Difficile rinunciare al belga ora che è così in forma, ma impossibile escludere anche Milik adesso che ha ritrovato la rete e che può segnare gol decisivi nei momenti più difficili di una gara. La sua presenza in campo, che sia dal primo minuto o da subentrato, è quasi certa. Toccherà poi a lui dare conferme all’allenatore offrendo una buona prestazione e, magari, segnando il suo nome sul tabellino dei marcatori del Napoli.

Impostazioni privacy