Napoli-PSG, Ancelotti: “Può essere già decisiva per entrambe”

ancelotti napoli psg
Carlo Ancelotti su Napoli-PSG ©Getty Images

Carlo Ancelotti si esprime alla stampa francese su Napoli-PSG che andrà in scena martedì per la 4/a giornata di Champions League: “Vietato sbagliare”.

Tra gli ex della super sfida di Champions League Napoli-PSG che si giocherà martedì prossimo c’è ovviamente anche Carlo Ancelotti, oltre ad Edinson Cavani e ad Ezequiel Lavezzi, che assisterà all’evento dalla Cina. L’allenatore della compagine azzurra ha parlato dell’evento all’emittente francese Telefoot, esprimendosi in particolare sui prossimi avversari, con i quali ha vinto un campionato di Ligue 1 nel 2012/2013. “La gara si presenta come molto affascinante non solo per i valori tecnici che contraddistingue entrami i club. Anche la posta in palio renderà infatti il tutto più avvincente. Penso che sarà con tutta probabilità una partita decisiva sia per il Napoli che per il Paris Saint-Germain. Il nostro raggruppamento in Champions è molto equilibrato ed estremamente difficile. Dopo martedì resteranno altre due partite da giocare, con 6 punti in palio. Il risultato di Napoli-PSG potrebbe già rivelarsi determinante però”.

Ancelotti su Napoli-PSG: “Può essere già determinante”

Naturalmente il Napoli punta a vincere: “E per farcela – prosegue Ancelotti – dovremo essere perfetti e giocare una gara magnifica e senza sbavature. Anche perché non abbiamo i giocatori fantastici che invece possiede il PSG”. Ancelotti pensa prima di tutti a Mbappé: “È un talento fantastico, il candidato principale a prendere il posto di Messi e Cristiano Ronaldo sulla scena calcistica mondiale, insieme ovviamente al suo compagno di squadra, Neymar. Se non dovesse far suo il Pallone d’Oro quest’anno, ci riuscirà senz’altro in futuro. Qualunque squadra lo vorrebbe avere con se. Il PSG – conclude l’allenatore del Napoli – ha molta qualità. Ma la Champions League si vince anche grazie all’esperienza. A Parigi in passato è mancata questa componente nei momenti decisivi. Ma in questa stagione la compagine francese è migliorata moltissimo anche sotto a questo punto di vista ed i suoi calciatori possiedono maggiore fiducia. Il PSG può farcela per davvero stavolta”.

LEGGI ANCHE –> Napoli-PSG, le probabili formazioni: gioca Buffon, c’è Mertens

Impostazioni privacy