Napoli, Ghoulam e Meret sulla via de ritorno: l’esordio dopo la sosta

Ghoulam e Meret
Faouzi Ghoulam (Instagram)

Ghoulam e Meret – I due calciatori, operati a luglio per infortunio, potranno a breve scendere di nuovo in campo in un match ufficiale.

Il percorso stagionale del Napoli comincia a farsi arduo. Il club affronterà domani il PSG di Neymar e Mbappè. L’obiettivo è vincere per compiere un enorme passo avanti verso la qualificazione alla fase successiva, gli ottavi. Contro la squadra azzurra al San Paolo potrebbe non esserci Cavani, reduce da alcuni problemi fisici. Tuchel studierà il da farsi per sopperire, eventualmente, alla mancanza del grande ex. Intanto però per Carlo Ancelotti arrivano buone notizie: la rosa si fa ancora più ampia grazie ai ritorni dai rispettivi infortuni di Faouzi Ghoulam e Alex Meret. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino, i due calciatori saranno pronti per scendere in campo dopo la sosta nazionali di novembre. Il Chievo (25 novembre) potrebbe quindi essere il club contro il quale far esordire i due reduci dall’infortunio.

Ghoulam e Meret, ma non solo: presto anche Younes in campo

Buone notizie in arrivo anche per Amin Younes. Il tedesco infatti ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra e, secondo il quotidiano campano, anche per lui la possibilità di impiego dovrebbe arrivare a breve. E’ naturale pensare, però, che per l’ex Ajax i tempi possano essere leggermente più lunghi. Il suo infortunio, una rottura del Tendine d’Achille, necessita attenzioni particolari e tempi di recupero più lunghi. Del resto per l’algerino in estate era arrivata una terza operazione per evitare rigonfiamenti al ginocchio, nulla di rotto. Ancora diverso il discorso per Meret. L’ex Spal ha subito una rottura dell’ulna con rispettiva operazione, ma la calcificazione dell’osso in questione è stata abbastanza rapida. Non a caso è già da qualche settimana che il ragazzo è rientrato in gruppo. Il Napoli può sorridere, arrivano altre componenti per rafforzare la rosa.

Impostazioni privacy