Per Napoli-PSG di domani sera in Champions League parla Callejon, e le sue parole sono significative. La squadra è ormai tra le migliori d’Europa.
Sono parole da calciatore importante di un club che aspira ad ottenere qualcosa di altrettanto significativo quelle rilasciate da Josè Maria Callejon oggi. L’esterno offensivo spagnolo ha parlato congiuntamente a Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-PSG di domani. Una partita che suona in pratica come un vero e proprio spareggio per accedere agli ottavi di finale. ed il 31nne di Motril è pronto a questa bellissima battaglia sportiva. Callejon mostra tanta consapevolezza nel fatto che la gara sarà molto importante, praticamente decisiva, per le sorti sia del Napoli che del Paris Saint-Germain in Europa. Ma non c’è affatto paura e timore di un avversario che annovera tanti elementi fortissimi nella propria rosa.
Del resto già all’andata il Napoli aveva messo le cose in chiaro: l’organizzazione tattica può tutto contro chiunque. Ed il PSG, abituato a giocare contro squadre di caratura tecnica e tattica di gran lunga assai inferiori, soffre invece quando si trova a dover fronteggiare chi come gli azzurri sa il fatto suo. Anche Ancelotti ha parlato di match pressoché decisivo, lasciando intendere però che i suoi calciatori sono più che pronti a centrare un’altra grandiosa vittoria, dopo quella di un mese fa contro il Liverpool. “Siamo maturi, concentrati e motivati. Sappiamo che il Napoli è fatto di giocatori pronti per vincere, e questa consapevolezza è aumentata nel corso degli anni, per poi venire amplificata dall’approdo di Ancelotti in panchina”. L’Europa è l’habitat naturale del Napoli, e la compagine azzurra è pronta ancora una volta a stupire.
LEGGI ANCHE —> Napoli-PSG, Ancelotti in conferenza: “La squadra è carica per domani”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…