Piatek Napoli, Younes la pedina di scambio ideale

piatek Genoa
Krzysztof Piatek © Getty Images

Al Napoli piace il genoano Piatek: lo conferma la stessa società rossoblu che svela di come abbia recentemente rifiutato una proposta degli azzurri.

Sabato prossimo il Napoli se lo troverà di fronte, intanto Krzysztof Piatek continua ad essere l’oggetto del desiderio del club di Aurelio De Laurentiis. Forte di 9 gol segnati in questa prima parte di stagione, il 23enne attaccante polacco ha saputo imporsi alle attenzioni delle big della Serie A. E tra queste figurano proprio gli azzurri, come rivelato dal ds del Genoa, Giorgio Perinetti. Il dirigente del sodalizio ligure ha svelato quest’oggi a Radio CRC: “Il Napoli ci ha fatto una offerta ufficiale per Piatek, ma noi l’abbiamo respinta. Non è il momento per dire si, ma se ne riparlerà più avanti, magari a giugno”. Perinetti mostra i muscoli poi in vista di Genoa-Napoli: “Da quelle parti lo temono, speriamo che Piatek riesca a segnare. Si trova in un ottimo momento di forma e lo osservo in allenamento. Contro il Napoli non sarà semplice per noi, la formazione di Ancelotti è uno scoglio. Con Sarri invece era molto bella da guardare, ma adesso c’è maggiore concretezza. Juric in bilico? Se penso che pure Ancelotti è stato messo in discussione dopo due partite di campionato…”.

Piatek Napoli, Younes il prescelto da girare al Genoa

Tra Genoa e Napoli comunque i rapporti sono buoni, ed è così da anni. Già nel 2007, anno della comune militanza in Serie B con annesso ritorno in Serie A, le due società avevano intrattenuto una relazione di cordialità reciproca. E questo nonostante gli affari in ambito di mercato non siano stati frequenti. Adesso però con Piatek potrebbero decollare altri discorsi paralleli. I liguri ad esempio apprezzano molto Amin Younes, che porterebbe in rossoblu dei valori tecnici attualmente non presenti. Il tedesco era stato cercato proprio dal Genoa nella scorsa estate prima che incappasse nella rottura del tendine d’Achille. Al Genoa Younes prenderebbe confidenza con il calcio italiano – dal momento che per via dell’infortunio non ha ancora avuto modo di esordire – e troverebbe anche un minutaggio importante. L’ex Ajax potrebbe essere la pedina di scambio ideale per Piatek, che invece al Napoli verrebbe accolto dai compagni di nazionale Milik e Zielinski. Ai rossoblu però piace anche Ounas, che pure rivestirebbe un ruolo di primo piano rispetto al momento attuale in azzurro.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Marchetti ha deluso: Karnezis piace al Genoa

Scarica l’App, apri la tua lega e Gioca al Fantacalcio da protagonista!

Impostazioni privacy