Calciomercato Napoli, assalto a Tonali. De Laurentiis prova il colpaccio

Tonali Napoli
Sandro Tonali ©Getty Images

Sandro Tonali è l’uomo del momento. Tante big d’Italia, e non solo, sono sulle tracce del regista classe 2000 del Brescia. De Laurentiis intende acquistarlo subito. 

Il Napoli non vuole stare a guardare. Con gennaio alle porte il presidente De Laurentiis è pronto a dare all’assalto al regista classe 2000 del Brescia, Sandro Tonali, che piace a tante big d’Italia e d’Europa. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino” il giovane centrocampista, considerato per qualità e somiglianza fisica “il nuovo Pirlo”, lascerà a fine stagione il club bresciano, ma la richiesta iniziale del patron Cellino è stellare: 35 milioni di euro più bonus. Sulle tracce di Tonali ci sarebbero anche Roma, Inter, Monaco e anche il Chelsea di Sarri. La società partenopea potrebbe pensare all’acquisto del giovane regista nella sessione invernale di mercato, per poi lasciarlo in prestito a Brescia fino al termine della stagione. Da Tonali a Piatek, nelle prossime settimane il Napoli proverà l’assalto ai migliori calciatori in circolazione.

Calciomercato Napoli, chi è Sandro Tonali

Sandro Tonali è il nuovo che avanza. La somiglianza con Andrea Pirlo è incredibile: il suo modo di giocare (oltre alla folta capigliatura), inoltre, lo ricorda in particolar modo. Il giovane centrocampista del Brescia è dotato di un piede educatissimo, capace di eseguire lanci millimetrici agli attaccanti.  Regista nel 4-3-1-2 o nel 4-3-3, con la maglia della Nazionale italiana Under 19 ha giocato anche in un centrocampo a due. Giocatore universale che abbina ad una tecnica sopraffina un’intelligenza fuori dal comune per un ragazzo del 2000, capace già di dettare i tempi di gioco in un campionato difficile come quello della Serie B. Il Ct Di Biagio già lo ha convocato in Under 21, mentre Roberto Mancini potrebbe premiarlo chiamandolo già in Nazionale maggiore bruciando così tutte le tappe.

Impostazioni privacy