Statistiche Allan, tra i migliori d’Europa nel recupero palla

Statistiche Allan
Allan ©Getty Images

Statistiche Allan – Il centrocampista del Napoli è tra i migliori in Europa in quanto a palle recuperate ed il migliore in assoluto in Serie A.

Impetuoso, rapido, sontuoso, Allan Marques è tutto ed il suo contrario in una sola volta. Il Napoli, con lui, ha scoperto la chiave per non soccombere ad avversari di fascia superiore, come Paris Saint Germain o Liverpool, rivali europei di spessore. Il brasiliano è una roccia quando serve ed una farfalla quando i tempi lo richiedono, in pochi minuti è capace di trasformarsi da mastino del centrocampo a docile carlino al servizio dei compagni. Un mix di esplosività e tempismo sono gli ingredienti perfetti per creare un centrocampista modello del calcio moderno, caratteristiche che, non a caso, appartengono proprio al numero 5 azzurro. Azzurro e finalmente anche verde-oro, perchè Tite ha finalmente deciso di convocarlo con la nazionale brasiliana dopo mesi, forse anni, di prestazioni di ottimo livello. E lo sanno bene anche gli allenatori che lo hanno nelle leghe fantagazzetta.

Statistiche Allan: tra i primi 5 in Europa

Ad impressionare il ct della Seleçao devono essere state le statistiche del guerriero ex Udinese. Con il Napoli Allan è diventato uno dei più forti calciatori nel suo ruolo, il più forte in assoluto in Italia. A parlare per lui sono proprio i numeri, che lo consacrano tra i primi cinque in Europa grazie alle splendide partite disputate in Champions League. Come lui pochi al mondo, ed Ancelotti può vantarsene. Il tecnico ha trovato con lui sicurezza ed affidabilità, oltre che una buona tecnica di base. Le palle recuperate dal brasiliano sono innumerevoli, ed anche per questo i paragoni con Gattuso non mancano. Ma la classe di cui è dotato Allan, il modo in cui porta palla tra più avversari ed alcune giocate palla al piede, quelle non le si può ritrovare in nessun altro.

In Serie A:

  1. Allan, Napoli (94 palle recuperate)
  2. Barella, Cagliari (93)
  3. Palomino, Atalanta (88)
  4. Fofana, Udinese (85)
  5. De Roon, Atalanta (83)

In Europa:

  1. Pereira, Porto (44 palle recuperate)
  2. Brozovic, Inter (39)
  3. Rodri, Atletico Madrid (37)
  4. Allan, Napoli (36)
  5. Wijnaldum, Liverpool (35)

Per restare sempre informato su Allan ti basta UN CLICK!

Impostazioni privacy