Genoa-Napoli, è febbre azzurra al Marassi: in 5mila per seguire la squadra

Genoa-Napoli tifosi
Tifosi al San Paolo ©Getty Images

Genoa-Napoli tifosi – Sono moltissimi i sostenitori della squadra ospite che stasera saranno presenti allo Stadio di Marassi per seguire i propri colori.

Il gemellaggio che accomuna le tifoserie di Genoa e Napoli è sicuramente uno tra i più spettacolari in assoluto. La partita di stasera al Marassi sarà giocata all’insegna della sportività e della sana rivalità, quelli che sono i veri valori del calcio. Gli azzurri lotteranno per tenere nel mirino una Juventus che, a detta di Carlo Ancelotti, è al momento ‘in fuga’ da sola al comando classifica. Per recuperare punti sui bianconeri sarà fondamentale raccoglierne proprio in partite come quella di questa sera. E’ proprio contro il Genoa, infatti, che la squadra allenata da Allegri ha ottenuto l’unico pareggio dell’attuale campionato. Inoltre per gli azzurri c’è da dimenticare l’ultima prestazione avvenuta nel medesimo stadio un paio di mesi or sono: il 3-0 subito dalla Sampdoria. A dare sostegno agli uomini in maglia azzurra, però, ci sarà una grande ondata di tifosi napoletani.

LEGGI ANCHE —> Genoa-Napoli, vincere per mettere pressione ad una Juventus battibile

Genoa-Napoli, applausi tra ‘fratelli’ e contestazione per Preziosi

Al Marassi si preannuncia un’atmosfera da brividi. Si va verso il tutto esaurito: napoletani e genoani sosterranno insieme le rispettive squadre sugli spalti creando un’aria sicuramente gradevole per chi lotta e suda in mezzo al campo. A dare man forte alla squadra di Ancelotti, come annunciato prima, una grande ondata di tifosi del club campano. Si parla di circa 5mila presenze in sostegno del Napoli, una vera e propria bolgia che trasmetterà ai propri beniamini sul terreno di gioco un’aria familiare. Secondo quanto riporta La Repubblica oggi in edicola, infine i ‘fratelli’ genoani applaudiranno quelli napoletani, nonostante una decisa contestazione che dovrebbe essere rivolta nei confronti di Enrico Preziosi, presidente del Genoa, dovuta ai risultati deludenti delle ultime uscite. Il clima di serenità e familiarità, però non ne risentirà: Genoa-Napoli sarà un grande spettacolo al di là del risultato.

Impostazioni privacy