Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, in ritiro con la Nazionale Under 21, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della radio spagnola Onda Cero.
Un inizio stagionale inaspettato, ma soltanto per chi non lo conoscesse prima. Fabian Ruiz ha già conquistato il cuore dei tifosi del Napoli con giocate d’alta classe e gol decisivi. Il centrocampista spagnolo, attualmente in ritiro con l’Under 21 delle “Furie Rosse” ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della radio spagnola Onda Cero: “Ho subito un infortunio che mi ha tenuto fermo tre settimane e non è stato facile inserirmi, i compagni stavano facendo molto bene. Ora sto meglio, sono felice. Con Ancelotti va benissimo. E’ un grande allenatore, tranquillo, vicino ai giocatori. Si arrabbia raramente, ma in campo sono spesso vicino alla sua zona e quando lo fa… è pericoloso (ride)”. Poi ha aggiunto: “Davide Ancelotti era fidanzato con una ragazza di Siviglia che conobbe a Madrid, è vero. E quando le faceva visita andava allo stadio a vedere le partite del Betis e del Siviglia. In quelle occasioni mi ha visto giocare… Quando ho conosciuto la ragazza, l’ho ringraziata”.
Il centrocampista andaluso ha, poi, commentato i primi mesi in Serie A: “È un calcio più diretto, più rapido, ora che ho continuità però mi trovo bene. I calciatori sono forti, la qualità è molto simile e alla fine non c’è un’enorme differenza. Sto imparando la lingua poco a poco, non è poi così difficile come sembra all’inizio. Guidare nel traffico di Napoli? Mia madre non vuole, ha paura, però prima o poi ti abitui anche allo stile di guida dei napoletani che è… peculiare”. Fabian, infine, ha parlato della situazione in classifica del Napoli: “Più che una pressione, è un privilegio lottare per il primo posto. Vogliamo provare a vincere lo scudetto: l’anno scorso i ragazzi ci sono andati vicinissimi. La Juve ha uno squadrone, sarà dura, ma proveremo ad essere in corsa fino alla fine”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…