Napoli, Fabian: “Ancelotti dà tranquillità, vogliamo vincere lo Scudetto”

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz in gol contro il Genoa ©Getty Images

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, in ritiro con la Nazionale Under 21, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della radio spagnola Onda Cero. 

Un inizio stagionale inaspettato, ma soltanto per chi non lo conoscesse prima. Fabian Ruiz ha già conquistato il cuore dei tifosi del Napoli con giocate d’alta classe e gol decisivi. Il centrocampista spagnolo, attualmente in ritiro con l’Under 21 delle “Furie Rosse” ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della radio spagnola Onda Cero: “Ho subito un infortunio che mi ha tenuto fermo tre settimane e non è stato facile inserirmi, i compagni stavano facendo molto bene. Ora sto meglio, sono felice. Con Ancelotti va benissimo. E’ un grande allenatore, tranquillo, vicino ai giocatori. Si arrabbia raramente, ma in campo sono spesso vicino alla sua zona e quando lo fa… è pericoloso (ride)”. Poi ha aggiunto: “Davide Ancelotti era fidanzato con una ragazza di Siviglia che conobbe a Madrid, è vero. E quando le faceva visita andava allo stadio a vedere le partite del Betis e del Siviglia. In quelle occasioni mi ha visto giocare… Quando ho conosciuto la ragazza, l’ho ringraziata”.

Napoli, gli obiettivi di Fabian

Il centrocampista andaluso ha, poi, commentato i primi mesi in Serie A: “È un calcio più diretto, più rapido, ora che ho continuità però mi trovo bene. I calciatori sono forti, la qualità è molto simile e alla fine non c’è un’enorme differenza. Sto imparando la lingua poco a poco, non è poi così difficile come sembra all’inizio. Guidare nel traffico di Napoli? Mia madre non vuole, ha paura, però prima o poi ti abitui anche allo stile di guida dei napoletani che è… peculiare”. Fabian, infine, ha parlato della situazione in classifica del Napoli: “Più che una pressione, è un privilegio lottare per il primo posto. Vogliamo provare a vincere lo scudetto: l’anno scorso i ragazzi ci sono andati vicinissimi. La Juve ha uno squadrone, sarà dura, ma proveremo ad essere in corsa fino alla fine”.

Impostazioni privacy