Tonali, l’ex allenatore: “È un fenomeno! Tra un anno giocherà in una big”

Tonali Napoli
Sandro Tonali ©Getty Images

Boscaglia, ex tecnico del Brescia, ricopre di elogi Tonali, obiettivo di mercato del Napoli, prevedendo per lui un futuro da top player in una big

Mentre su Sandro Tonali si registra non solo il Napoli ma anche l’inserimento del Milan, arrivano oggi queste le parole di Roberto Boscaglia, ex allenatore del Brescia ed attuale tecnico della Virtus Entella, rilasciate sulle frequenze di ‘Radio Kiss Kiss’: “Lo scorso anno mi sono ritrovato Tonali in ritiro e, dopo qualche giorno, dissi al direttore sportivo del Brescia che secondo me era un fenomeno nonostante la giovane età. È un giocatore completo tecnicamente e tatticamente: forte fisicamente e combattivo. In campo si fa sentire molto. Ha un cervello da 50enne in un corpo da 18enne. Se non succede niente di strano andrà a giocare in squadre importanti a livello Europeo. A centrocampo può ricoprire più ruoli: ha un gran tiro ed è un giocatore che trova le facilmente le geometrie in mediana. Posso affermare senza dubbi che a metà campo può ricoprire qualsiasi ruolo”.

Per leggere altre notizie su Tonali-Napoli —> CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Boscaglia: “Tonali l’anno prossimo potrebbe consacrarsi”

Boscaglia infine rivela un retroscena di calciomercato Napoli su Tonali: “Lo scorso anno mi hanno chiamato squadre top in Italia e all’estero per chiedermi di lui e so che anche ora ci sono squadre importanti che lo cercano. Tonali se va via deve giocare. Calciatori come lui nascono una volta ogni 20 anni e quest’anno ha fatto bene a restare al Brescia ma già dall’anno prossimo può andare a giocare in una big italiana o europea. È il classico calciatore che non sente la pressione, pensa a giocare e a fare bene il suo lavoro. L’anno prossimo potrebbe essere quello giusto per consacrarsi a livelli importanti”.

Impostazioni privacy