Insigne, dopo Napoli vuole conquistare l’Italia: Mancini si affida a lui

Insigne Italia
Insigne Italia Ucraina ©Getty Images

Insigne Italia – Il numero 24 del Napoli vuole essere decisivo anche in Nazionale, dove il gol e le prestazioni convincenti mancano da tempo.

Gol, assist e tante giocate di alta qualità. Il Lorenzo Insigne visto in questa prima parte di stagione con il Napoli non è certamente una novità sotto il profilo tecnico, ma lo è eccome sotto l’aspetto della maturità e della leadership. Il suo score realizzativo è aumentato notevolmente anche grazie alla sua capacità di leggere in maniera diversa, rispetto al passato, alcune dinamiche di gioco. Il napoletano sta disputando forse la sua miglior stagione fino a questo momento, ma manca ancora il suo apporto in Nazionale. Con gli Azzurri, quelli con la maiuscola, il gol manca dal marzo del 2018, in un match amichevole tra Inghilterra e Italia terminato sul risultato di 1-1. Nei prossimi impegni con Portogallo e USA ‘Il Magnifico’ vuole stupire e convincere.

Per leggere altre notizie su Insigne e sulla Nazionale —> CLICCA QUI 

Insigne Italia, Mancini punta su di lui

Roberto Mancini punta su di lui. I primi segnali sono arrivati durante le ultime due gare disputate ad ottobre contro Ucraina e Polonia, dove Insigne ha giocato da prima punta. Il commissario tecnico, furbamente, ha deciso di ‘imitare’ Carlo Ancelotti, avvicinando l’attaccante alla porta. Nel Napoli la strategia ha dato i suoi frutti, dal momento che lo scugnizzo è arrivato già a 7 reti in campionato e 10 considerando anche la Champions League. Con la Nazionale, però, il suo ruolo sarebbe diverso: non seconda punta ma perno di un attacco a tre uomini. Un attacco, dunque, basato sulla velocità e sulla tecnica, che possa sfruttare le capacità di dribbling degli esterni e le qualità nell’inserimento del talento di Frattamaggiore. Dopo essere stato escluso nei match più importanti, Lorenzo Insigne è pronto a guadagnarsi la stima e la fiducia di una nuova Italia, nella quale vorrà e dovrà essere una guida ed un punto di riferimento.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Diawara vuole giocare. Il Milan fa sul serio

Impostazioni privacy