Todibo Napoli, il ragazzo può liberarsi a parametro zero

Todibo Calciomercato Napoli
Todibo ©Getty Images

Jean-Clair Todibo del Tolosa non è legato da alcun accordo da professionista col suo club. Il Napoli può approfittarne, intanto adesso è fuori rosa.

Il giovane Jean-Clair Todibo è stato accostato al Napoli nelle ultime ore, con anche un inserimento della Juventus però nella rincorsa al difensore nato il 30 dicembre del 1999. Todibo è un elemento che ha mostrato grandi doti tecniche e personalità con il Tolosa in questa prima parte di stagione. Ma il giocatore è legato al suo attuale club da un contratto non da professionista, cosa che gli consentirebbe di liberarsi a parametro zero per la prossima stagione già a gennaio. Anche per questo fa gola alle big del nostro campionato e non solo. Pure altre società di prestigio d’Europa si sarebbero messe sulle sue tracce. Il Tolosa intanto starebbe cercando di scongiurare l’antipatico rischio di perdere il proprio gioiello senza incassare un euro e gli avrebbe proposto finalmente un vero accordo, che l’entourage dell’atleta starebbe valutando.

LEGGI ANCHE –> Rinnovo Zielinski, il Napoli spinge per il si con super-clausola

Todibo non rinnova col Tolosa e finisce fuori rosa

Todibo da poco tempo si sarebbe affidato ad un pool di procuratori, cosa che starebbe rallentando i discorsi in fase di negoziazione, anche con le società a lui interessate. Dal sito web del sodalizio francese si legge come al calciatore sia stato offerto un contratto da professionista “con una proposta di ingaggio senza precedenti nella storia del Tolosa”. Ma il 19enne tentenna, e per questo motivo è stato messo fuori rosa, con la seguente motivazione: “La squadra ha bisogno di elementi convinti e coinvolti per le nostre sfide future. Facciamo sempre affidamento sul nostro settore giovanile, che negli ultimi anni ha sfornato giocatori di valore nonostante l’età ancora molto giovane. Speriamo che anche con Todibo possa esserci un risultato favorevole”. Alain Casanova, allenatore del Tolosa, ha dimostrato di avere parecchia fiducia nell’obiettivo di mercato del Napoli, che vanta già 10 presenze con un gol ed un assist nella corrente Ligue 1. “Ma finché non prenderà una scelta, Jean-Clair resterà fuori rosa”, fa sapere il Tolosa. “Questa situazione è rischiosa per tutti”. Il Napoli e le altre pretendenti restano alla finestra.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Todibo nel mirino: chi è il centrale del Tolosa

 

Impostazioni privacy