Rinnovo Zielinski, il Napoli spinge per il si con super-clausola

Pawel Zielinsk parla di Piotr
Piotr Zielinski ©Getty Images

Calciomercato rinnovo Zielinski – Il Napoli non vuole privarsi del polacco, nonostante un periodo non positivo. E la volontà di ADL è tenere la clausola rescissoria altissima.

Da diverso tempo si parla del rinnovo contrattuale di Piotr Zielinski. Il giovane centrocampista del Napoli era stato autore di una buona partenza stagionale, condita anche con la doppietta rifilata al Milan alla seconda giornata. Poi però le sue prestazioni hanno subito un calo qualitativo, coinciso con la contemporanea ascesa di Fabian Ruiz. Carlo Ancelotti, nel suo 4-4-2, ha deciso di collocare definitivamente nella posizione di esterno sinistro di centrocampo sia il polacco che lo spagnolo. E ad avere la meglio negli ultimi tempi è proprio l’iberico, non solo per i gol pregevolissimi segnati ad Udinese e Genoa. Zielinski sembra pagare molto quello che è il suo maggior difetto: la mancanza di mordente, di cattiveria, più del fatto di giocare in un ruolo non suo. Una cosa che spesso gli è stata imputata dal suo ex allenatore all’Udinese, Francesco Guidolin. Parliamo comunque di un elemento dotato di grandi mezzi tecnici, e che potrà fare anche meglio quando riuscirà a trovare la continuità necessaria richiesta ai grandi calciatori.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Napoli, Milik e Zielinski non positivi ma è sbagliato criticarli

Zielinski, il Napoli vuole il rinnovo con clausola mostruosa

Ad ogni modo il Napoli ha fiducia in Zielinski, che tanto con Sarri quanto con Ancelotti i suoi grandi colpi ha saputo mostrarli. Il classe 1994 dovrebbe prolungare il proprio accordo con il club azzurro fino al 30 giugno 2023, a fronte della scadenza attuale datata 2021. Ed anche in termini di ingaggio si assisterà ad un aumento sostanziale. Il centrocampista dovrebbe ottenere circa 2,5 milioni di euro a stagione bonus inclusi, mentre al momento i suoi emolumenti si fermano sul milione e centomila euro all’anno. Qualche settimana fa era stato lo stesso Zielinski ad affermare che “alla fine penso che il mio agente riuscirà a trovare un accordo con il Napoli, anche se il club vorrebbe mantenere una clausola rescissoria molto alta nel mio contratto”. Clausola che sarebbe pari a 60 milioni di euro e con validità soltanto per l’estero.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Napoli, Fabian da applausi: lo spagnolo incredibile nello stretto

Impostazioni privacy