Hysaj, rendimento non convincente fin qui. L’agente: ” ‘Colpa’ di Sarri”

Hysaj rendimento
Elseid Hysaj ©Getty Images

Hysaj rendimento – Il terzino del Napoli non sta certamente disputando la sua migliore stagione in azzurro. L’agente ha una spiegazione a questo.

La stagione del Napoli, fino ad ora, promette assolutamente bene. In Champions gli azzurri sono primi nel girone composto da Paris Saint Germain, Liverpool e Stella Rossa. In campionato, invece, sono secondi, dietro la solita Juventus che non perde un colpo. Si può arrivare lontano con Carlo Ancelotti, e la squadra sembra averlo capito fin da subito. In poco tempo sono stati spazzati via anni ed anni di lavoro su schemi collaudati e imparati a memoria, si è cambiato radicalmente lo stile di gioco, ma i risultati continuano ad essere eccezionali. C’è però chi soffre più degli altri i nuovi dettami che la squadra deve seguire: è Elseid Hysaj. Il terzino albanese non sta disputando una stagione eccezionale ed il suo rendimento è ben lontano da quello cui aveva abitutato i tifosi partenopei negli anni di Sarri.

Per restare sempre informato sulle ultime notizie del Napoli —> CLICCA QUI 

Hysaj rendimento in calo, il motivo

Il suo agente Mario Giuffredi ha spiegato il motivo di questo piccolo calo a Radio CRC: “Condivido che non sia il migliore anno di Hysaj, ma bisogna fare una riflessione: da quando gioca a calcio a livello professionistico ha sempre e solo giocato con Sarri. Dopo 5 o 6 anni di calcio giocato con Sarri, le abitudini a livello tattico sono sempre le stesse. Oggi è l’unico giocatore del Napoli che ha bisogno di adattarsi veramente al gioco di Ancelotti. Vive una nuova vita calcistica. Sono convinto che da Gennaio lui farà di nuovo grandi prestazioni”. Dare tempo al tempo, dunque, è la ricetta per far si che la scintilla tra l’esterno destro ed il Napoli scocchi di nuovo.

LEGGI ANCHE —> Rinnovo Zielinski, il Napoli spinge per il si con super-clausola

Napoli, Hysaj e il mercato

Per quanto riguarda il mercato, poi, Giuffredi ha detto: “Hysai attenzionato dal Chelsea e altri club? Se vedete che sta giocando Malcuit e sentite che il Napoli sta cercando altri giocatori, evidentemente vuol dire che ci sono anche richieste. Chi dice il contrario è male informato. Ipotesi Chelsea non tramontata? Lo avete detto voi. Hysai è un giocatore che nel calcio inglese può far bene, visto che è molto fisico ed è attenzionato da grandi club. Per me vale 60 milioni. Io non posso far passare Hysai, che per due mesi ha giocato un po’ sottotono, come uno che non ha più lo stesso valore degli ultimi 2-3 anni. Sfido a vedere chi in Europa ha i suoi numeri a livello di minutaggio”.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Napoli, Fabian da applausi: lo spagnolo incredibile nello stretto

Impostazioni privacy