La sosta delle nazionali ha fatto si che Ancelotti concedesse quasi 4 giorni di vacanza ai giocatori del Napoli rimasti in sede. L’agenda dei rientri.
Il Napoli è in vacanza da venerdì scorso, complice la sosta per gli impegni delle varie nazionali. Tanti sono gli azzurri in giro per il mondo, ben 13. Questo ha persuaso Carlo Ancelotti a concedere alla squadra ben tre giorni e mezzo di riposo. Si tratta del periodo di rompete le righe più lungo in tutta l’intera Serie A, con la ripresa fissata nella giornata di martedì. Già allora comunque ci sarà qualche elemento in più a disposizione dell’allenatore, che in questi ultimi giorni ha dovuto contare anche sull’apporto di qualche giovane della Primavera. Ed Ancelotti porta in dote dalla sua quasi decennale esperienza sulle più prestigiose panchine estere questa che è sostanzialmente una novità inedita. Non è usuale infatti vedere squadre del nostro campionato fermarsi per così tanto tempo.
La stessa cosa avvenne nella scorsa stagione, ma fu una scelta dettata dal calendario, durante la fine del periodo natalizio, ad inizio 2018. Ed in quella circostanza Maurizio Sarri, allora allenatore del Napoli, non usò parole tenere, condannando il fatto che uno sportivo possa fermarsi per ben 7 giorni durante la stagione agonistica. Ma già martedì, dicevamo, ci saranno i primi rientri. A Castel Volturno si rivedranno Insigne – che ha già lasciato il gruppo Italia per tornare a casa – Mertens, Koulibaly, Ounas, Rog e Diawara. Poi toccherà a Hamsik e Fabian Ruiz, per mercoledì, ed infine giovedì si dovrebbe assistere ai rientri dei vari Mario Rui, Hysaj, Allan, Zielinski e Milik.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…