Koulibaly: “Voglio lo scudetto col Napoli e fare la storia del Senegal”

Liverpool su Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Parla Kalidou Koulibaly alla BBC: “Sogno di vincere lo scudetto col Napoli, voglio essere il miglior centrale al mondo e fare la storia del Senegal”.

Kalidou Koulibaly figura tra i 5 finalisti del Pallone d’Oro Africano 2018, evento patrocinato dall’emittente televisiva britannica BBC. Il difensore del Napoli ha rilasciato una breve intervista alla tv d’Oltremanica. “La cosa più importante è riuscire a migliorare. Io ci provo sempre, dal momento che ambisco a diventare il difensore più forte al mondo. Il gol che segnai nello scorso mese di aprile in casa della Juventus fu bellissimo non solo perché ci permise di vincere e di rimetterci in corsa per lo scudetto, ma anche e sopratutto perché regalò una grande gioia ai tifosi. Voglio vincere qualcosa di importante con questa maglia e centrare un grosso traguardo anche per la città di Napoli, perché la gente lì mi dà sempre amore e fiducia”.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Chievo, Ancelotti prepara la sfida: scalpita Mertens

Koulibaly: “Voglio vincere lo scudetto col Napoli e fare la storia del calcio senegalese”

Koulibaly alimenta i sogni dei tifosi azzurri ed anche i propri. “Voglio vincere lo scudetto, la Juve nel finale della scorsa stagione ebbe paura di noi e mi piace questa sensazione”. Koulibaly parla anche di quelle che sono le sue radici. “Sono nato in Francia, ma ho due culture: quella transalpina e quella del Senegal, che è invece il mio paese d’origine. Vidì la Francia vincere i Mondiali del 1998, c’era gente come Zidane e Thuram, il mio idolo. Il Senegal ha grandi potenzialità, vorrei davvero tanto contribuire a scrivere la storia calcistica del paese”.

LEGGI ANCHE –> ADL: “A gennaio compro. Nuovo stadio? San Paolo teatro di Maradona”

Impostazioni privacy