Napoli, tra una settimana la Stella Rossa: poco turnover col Chievo

Turnover Napoli
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Turnover Napoli – Carlo Ancelotti farà riposare alcuni calciatori contro il Chievo domenica in vista della gara di Champions con la Stella Rossa.

Mancano 5 giorni al ritorno in campionato del Napoli. L’impazienza, tra i tifosi azzurri, regna sovrana. Ancora qualche giorno e poi si riparte col divertimento. Carlo Ancelotti troverà di fronte a sé una formazione in piena crisi, certo, ma con una gran voglia di tornare a vincere per fare punti. Il Chievo Verona, mai come quest’anno, rischia seriamente di retrocedere in modo poco dignitoso. Il cambio panchina con Di Carlo al posto di Ventura, la cui guida del club è durata davvero pochissimo, potrebbe essere un’ulteriore arma da sfruttare per cogliere di sorpresa i partenopei, del tutto ignari di quelle che saranno le scelte tattiche e tecniche che il nuovo allenatore gialloblu adotterà. Non ci sarà tempo, però, per provare ad indovinare la strategia avversaria: gli azzurri devono ottenere una vittoria costi quel che costi.

Se non vuoi perderti tutte le notizie sul Napoli CLICCA QUI!

Turnover Napoli, pochi cambi col Chievo

A dare però un ulteriore colpo all’umore di Ancelotti saranno i nazionali. Soltanto nei prossimi giorni, infatti, la rosa sarà al completo e potrà svolgere allenamento insieme a Castel Volturno. Il tecnico di Reggiolo avrà dunque pochi giorni per capire lo stato di forma dei reduci dalle Nazionali e per scegliere l’undici da mandare in campo contro il Chievo Verona al San Paolo. Scelte che potrebbero essere quasi obbligate, considerato anche l’impegno successivo con la Stella Rossa a pochi giorni di distanza. Ecco allora che ‘Carletto’ potrebbe decidere di adottare un turnover piuttosto leggero, in modo da studiare movimenti e tattiche da poter sfruttare anche con i serbi in Champions, un po’ come accadde con Udinese-Napoli il mese scorso. Pochi cambi, ma funzionali. E dunque in porta potrebbe toccare a Karnezis, mentre in difesa a Maclcuit. A centrocampo scalpitano Rog e Diawara, mentre in avanti potrebbero trovare spazio Mertens e Milik.

LEGGI ANCHE —> Mercato Napoli, Diawara tra i più richiesti: la strategia di Giuntoli

Impostazioni privacy