Napoli-Chievo, azzurri in gol da 22 gare di fila in casa: record da prolungare

Classifica Napoli
Hamsik e Albiol in Genoa-Napoli ©Getty Images

Il match Napoli-Chievo di domenica rappresenta un impegno in cui occorre centrare i 3 punti per gli azzurri. E questo per la classifica ma non solo.

Il Napoli guarda con fiducia alla sfida di domenica prossima contro il Chievo. La vittoria al ‘San Paolo’ è d’obbligo non solo perché si affronterà l’ultima della classifica, relegata a zero punti dopo essere partito da una situazione di -3 per via di una penalizzazione relativa ad irregolarità con delle plusvalenze. La squadra di Carlo Ancelotti è chiamata a vincere anche per prolungare un record che la dice lunga sulla potenza offensiva degli azzurri. Insigne e compagni vanno in gol da 22 partite di fila tra campionato e Champions League in casa. In tutto questo lasso di tempo almeno una rete è stata messa a segno, e tra poco scatterà l’anno esatto dall’ultima circostanza nella quale invece l’appuntamento con il gol venne mancato. Si tratta di Napoli-Fiorentina del 10 dicembre 2017, gara che si concluse sul risultato di 0-0.

Napoli-Chievo, gol e vittoria sono d’obbligo

Da allora poi gli spettatori presenti hanno avuto modo di esultare almeno una volta. E Napoli-Chievo sarà una sfida ancora più particolare perché si tratterà del ritorno in campo dopo la sosta. Anche qui la squadra azzurra può vantare un trend positivo, stando ai due precedenti stagionali che contro Fiorentina ed Udinese li hanno sempre visti vincere in seguito alla pausa per gli impegni delle nazionali. Il Napoli poi detiene al momento il miglior attacco della Serie A in coabitazione con la Juventus. Entrambe le compagini hanno bucato la porta avversaria per 26 volte. È importante in questo senso segnare il più possibile anche per garantirsi la sicurezza di poter disporre di una buona differenza reti. Un fattore che a fine stagione potrebbe fare la differenza.

LEGGI ANCHE –> Var, “gestione scellerata l’anno scorso: tolto scudetto al Napoli”

Impostazioni privacy