Formazioni ufficiali Napoli-Chievo: giocano Malcuit ed Ounas

Ounas napoli chievo
Adam Ounas titolare in Napoli-Chievo ©Getty Images

Napoli-Chievo formazioni ufficiali- Le scelte di Ancelotti e Di Carlo per la sfida del ‘San Paolo’, match domenicale della tredicesima giornata di Serie A.

Riprende il campionato ed al ‘San Paolo’ c’è Napoli-Chievo, partita che gli azzurri devono assolutamente vincere per conservare il secondo posto alle spalle della Juventus. E provare magari un ulteriore avvicinamento ai bianconeri, che nel mese di dicembre avranno un calendario più difficile rispetto a quello degli uomini di Carlo Ancelotti. L’allenatore emiliano dovrebbe propendere per il solito turnover che coinvolge tutti i suoi uomini, anche se in difesa giocheranno sempre gli stessi. Il tutto nonostante su Kalidou Koulibaly penda il rischio di una squalifica in caso di ammonizione, essendo il senegalese diffidato. Ma Maksimovic ha sfruttato qualche giorno di permesso in settimana, mentre Sebastiano Luperto non è al top. Quindi reparto arretrato del Napoli confermato in blocco, nonostante i cambiamenti sugli esterni. Malcuit agirà infatti a destra, con Hysaj a sinistra al posto di un Mario Rui che ha giocato già moltissimo in stagione.

Inedita coppia Diawara-Zielinski a centrocampo, con Ounas esterno sinistro a centrocampo con licenza di offendere. A destra risulta invece sempre intoccabile Callejon. In avanti invece accanto all’altro titolarissimo Insigne c’è Dries Mertens, panchina per Milik. Il Chievo di Di Carlo conferma i punti forti Obi, Radovanovic e Hetemay in mediana con Birsa trequartista dietro a Stepinski e Meggiorini.

Napoli-Chievo formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2) Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Diawara, Zielinski, Ounas; Mertens, Insigne.
All. Ancelotti

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Meggiorini.
All. Di Carlo

Impostazioni privacy