Napoli-Chievo, i clivensi spesso bestia nera degli azzurri: i precedenti

Napoli Di Carlo
Domenico Di Carlo in Napoli-Spezia nel 2017 ©Getty Images

Anche quest’oggi il Chievo si è dimostrato bestia nera del Napoli. Negli ultimi anni sono state molte infatti le volte in cui la squadra veneta ha frenato o battuto la formazione azzurra.

Il Chievo vinse 1-0 il 14 settembre del 2014 di fronte sul Napoli di Benitez con in campo Higuain, Insigne e Callejon. Andando ancora più indietro i clivensi fecero bottino pieno nella memorabile stagione 2010-2011, quella del ritorno degli azzurri in Champions League: 3-1 dell’andata, mentre al ritorno al Bentegodi il 2 febbraio del 2011, coronarono la vittoria i gol di Moscardelli e Sardo.

Per leggere altre notizie su Napoli-Chievo —> CLICCA QUI

Napoli-Chievo, nel 2013 gli azzurri persero 3 punti pesanti

Come oggi Di Carlo ci riuscì a battere il Napoli il 21 settembre 2011, terzo successo di fila dopo i due di Pioli. Moscardelli trovò il varco giusto per infilare il pallone, quello del definitivo 1-0, alle spalle di De Sanctis. Corini infine imbrigliò il Napoli il 10 marzo del 2013 nel 2-0 finale al Bentegodi col tiro da lontano di Dramè e il raddoppio di Théréau negli ultimi istanti del primo tempo. Una sconfitta che affievolì di parecchio i sogni Scudetto di quel Napoli, poi finito al secondo posto in campionato totalizzando 78 punti, alle spalle della Juventus che invece concluse a quota 87 conquistando il titolo per il secondo anno consecutivo.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Chievo 0-0, le pagelle: Insigne pericoloso, male Zielinski

Impostazioni privacy