Napoli, l’avv. Grassani: “Causa per lo Scudetto 2018? ADL non scherzava”

Prime pagine 22 novembre
Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

Intervistato sulle frequenze di ‘Radio Marte’ nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia La Rete’, Mattia Grassani, legale del Napoli, ha svelato le intenzioni di De Laurentiis riguardo lo Scudetto 2018

Queste le parole di Mattia Grassani, avvocato del Napoli, che è partito sulla questione relativa ai cori discriminatori contro il popolo partenopeo: “Frase relativa ai cori di Rizzoli che dice: ‘Da regolamento dopo i tre annunci l’arbitro dovrà sospendere la partita’? Prendiamo atto della manifestazione d’intenti e dell’interpretazione rigorosa della norma che regolamente il più odioso delle situazioni da stadio – ha riportato ‘CalcioNapoli24.it’ – Aspettiamo che la scansione di annunci e sospensione venga applicato in caso si verifichino comportamenti discriminatori. Dico anche che bisognerebbe intervenire in maniera più drastica: non possono entrare negli stadi questo tipo di comportamenti. Furono fatte guerre su materiale pirotecnico e striscioni discriminatori, c’è un filtro fuori allo stadio: mi spiegate perché non si può risolvere anche questo problema. Come quando l’arbitro viene colpito fisicamente, si sospende la gara e si va a casa, potrebbe essere adottato uno strumento che travolgerebbe questi comportamenti: al verificarsi del primo coro discriminatorio, senza sé e senza ma, la partita viene sospesa, non si riprenderà più e la squadra responsabile perde a tavolino”. Su Atalanta-Napoli: “Speriamo che la partita si svolga in totale rispetto, se i cori ci saranno che siano cori di beffa e di sfottò. Se però ancora nel 2018, in Serie A, si verificano cori discriminatori, per me questo dibattito e questa considerazione delle prove d’appello, dei richiami, dà alibi. Ci sono tante variabili nelle riforme della giustizia sportiva, che si occupino anche dei cori razzisti e discriminatori. Il Napoli si aspetta che si veda applicata questa regola, come tutte le società. Questo tipo di evoluzioni dialettiche non devono entrare negli stadi, per non farle entrare ci vuole pugno fermo. Serve il ‘cartellino rosso’ a vita a chi si rende protagonista di questi cori, non è difficile arrivare ad una normativa civile”.

Per leggere altre notizie su Atalanta-Napoli —> CLICCA QUI

Napoli, il legale Grassani: “Ho sentito discutere De Laurentiis sulla causa milionaria”

Infine il legale del Napoli ha fatto un’importante rivelazione sull’ipotesi di causa milionaria da parte del patron azzurro Aurelio De Laurentiis per quanto accaduto l’anno scorso: “Il presidente è anche un amabile provocatore, che mette sul piatto tematiche che altri colleghi non sono così impertinenti dal rappresentare. Non credo che il presidente stesse scherzando, assolutamente. Posso dire che non ci sono incarichi tra me e lui per questo, ma l’ho sentito discutere di questo: il presidente ha molto a cuore, io pago un servizio, muovo l’economia, porto in giro i tifosi, svolgo funzione sociale, poi se non raggiungo il risultato meritato sul campo per arbitri, tecnologia ed altro, qualcuno mi deve rimborsare”.

LEGGI ANCHE —> De Laurentiis: “La Var così non va bene. Calciopoli? A pensar male…”

Impostazioni privacy