Napoli, ecco quanto vale il passaggio agli ottavi di Champions

Napoli-Liverpool champions league
Napoli-Liverpool, azzurri in posa © Getty Images

Il Napoli vuole entrare tra le prime sedici squadre della Champions. Gli azzurri potrebbero beneficiarne anche per quanto riguarda l’aspetto economico. 

Insigne e compagni non vedono l’ora di scendere in campo contro la Stella Rossa. Il pari contro il Chievo ha influito negativamente sull’umore degli azzurri, voglioso così di tornare a dimostrare tutto il loro valore. L’occasione è ghiotta per gli uomini di Ancelotti con il San Paolo, che sarà pieno in ogni ordine di posto. Inoltre, come riporta l’analisi odierna de “La Gazzetta dello Sport” la qualificazione agli ottavi per le italiane impegnate in Champions varrà circa 250 milioni di euro con gli incassi divisi per ogni club in base a diverse voci come partecipazione, risultati, ranking storico e market pool (circa 50 milioni). Inoltre, come afferma l’edizione odierna del quotidiano sportivo italiano Inter e Napoli avrebbero già incassato circa 42 milioni dopo quattro partite del girone di Champions. In totale, la qualificazione al prossimo turno della massima competizione europea porterà nelle casse della Juventus circa 80 milioni di euro, mentre il Napoli incasserà una cifra vicina ai 60 milioni se dovesse volare agli ottavi. La sfida di domani sarà già decisiva per capire il futuro degli azzurri in campo europeo.

Per leggere altre notizie su Napoli-Stella Rossa —> CLICCA QUI

Napoli, una vittoria contro la Stella Rossa

Tre punti potrebbero essere già decisivi in ottica qualificazione, ma domani sera sarà utile anche aspettare il risultato che arriverà dall’altra sfida del girone tra PSG e Liverpool. Il Napoli vuole tornare alla vittoria contro la Stella Rossa dopo il pari incolore contro il Chievo. Ancelotti confermerà il miglior undici stagionale con il ritorno in campo di Allan e Fabian a centrocampo.

LEGGI ANCHE -> Napoli-Stella Rossa, le probabili formazioni

Impostazioni privacy