Champions, il Napoli passa agli ottavi se…: tutte le combinazioni

Napoli chievo
Napoli-Chievo ©Getty Images

Champions League – Il Napoli potrebbe già ipotecare il passaggio al prossimo turno con una vittoria sulla Stella Rossa. Ecco tutte le possibili combinazioni. 

Il Napoli vuole passare il turno di Champions a tutti i costi. In un girone con club blasonati come Liverpool e PSG, gli azzurri sono attualmente primi a pari punti con i “Reds” a quota 6.  La squadra di Ancelotti potrebbe, però, qualificarsi agli ottavi già a partire da questa sera. In caso di vittoria del Napoli sulla Stella Rossa e del contemporaneo pareggio o sconfitta del PSG contro il Liverpool, i francesi sarebbero già fuori dai giochi. Il passaggio del turno potrebbe passare così dai risultati delle due sfide di stasera.

Durante la conferenza stampa alla vigilia l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è stato chiarissimo sulla possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions: “Siamo in un girone difficile e dopo 4 partite abbiamo costruito una bella torta: ci manca la ciliegina per completare l’opera. Contro la Stella Rossa credo sia una sfida importante ma non decisiva. Ma noi non pensiamo affatto al match di Parigi, dobbiamo concentrarci sulla nostra partita. Sono convinto che si deciderà tutto all’ultima giornata e quindi dobbiamo restare in corsa. A questo punto se non ci qualifichiamo, siamo dei co…”

Per leggere altre notizie su Napoli-Stella Rossa —> CLICCA QUI

Champions, serve una vittoria contro la Stella Rossa

Il Napoli dovrà concentrarsi soltanto sulla sfida di questa sera, in programma al San Paolo contro la Stella Rossa a partire dalle 21. Insigne e compagni dovranno, prima, chiudere il prima possibile la pratica serba per poi pensare al risultato dell’altra sfida tra PSG e Liverpool, che andrà in scena al Parco dei Principi. Un altro punteggio per gli azzurri sarebbe compromettente ai fini della qualificazione agli ottavi di Champions.

LEGGI ANCHE —> Probabili formazioni Napoli-Stella Rossa: Ancelotti rivoluziona l’undici

 

Impostazioni privacy