Napoli, le combinazioni per il passaggio del turno dopo la Stella Rossa

Mertens e Fabian Ruiz in Napoli-Stella Rossa ©Getty Images

Napoli passaggio turno – Gli azzurri sono primi in classifica ma non è ancora matematico il passaggio alla fase ad ottavi. Ad Anfield sarà decisiva.

Napoli-Stella Rossa è terminata con una netta vittoria per gli azzurri. I padroni di casa hanno dominato totalmente gli avversari, i quali sono riusciti ugualmente ad infilare Ospina con un azione super di Marko Marin. Per il resto c’è stata una sola squadra in campo, quella dalla casacca azzurra. Azioni super, aggressività a mille e piede sempre spinto sull’acceleratore. Non c’è stato alcuno scampo per un avversario che, per quanto ostico, si è rivelato nettamente inferiore per qualità. Il 3-1 è un risultato che sta bene agli uomini di Ancelotti, unico neo, però, proprio il gol subito stasera, che costringe i partenopei a fare calcoli complessi per sperare nel passaggio del turno agli ottavi.

Per leggere altre notizie sul Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Retroscena Hamsik: “Io vicino al Dortmund in passato. Su Ancelotti…”

Napoli passaggio turno, le combinazioni

Le combinazioni possibili per andare a giocarsi gli ottavi sono diverse, ma molto dipenderà anche dal risultato del Paris Saint Germain contro la Stella Rossa a Belgrado. Questi gli scenari che potrebbero aprirsi:

  • Vittoria del PSG a Belgrado: per arrivare agli ottavi il Napoli deve vincere, pareggiare o perdere ad Anfield ma con almeno un gol fatto e con uno scarto di reti pari ad 1;
  • Pareggio del PSG a Belgrado: tre squadre a 9 punti, tra le quali il Napoli che, per gli ottavi, deve vincere, pareggiare o perdere ma con un solo gol di scarto a partire dal 4-3;
  • Sconfitta del PSG: qualsiasi risultato ad Anfield.

In caso di vittoria, inoltre, gli azzurri si qualificherebbero confermando il primo posto della classifica attuale, che è la seguente:

 

 

Impostazioni privacy