Napoli-Stella Rossa, Hamsik: “Primi del girone dopo 5 turni, pazzesco”

Hamsik napoli stella rossa
Marek Hamsik in Napoli-Stella Rossa ©Getty Images

Parla Marek Hamsik: “Primi dopo 5 giornate in questo girone Champions, nessuno lo avrebbe mai immaginato. Vogliamo gli ottavi”.

Il successo in Napoli-Stella Rossa di ieri ha rappresentato una spinta ulteriore per gli azzurri verso il passaggio del turno. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League in quello che è ‘il girone della morte’ (l’ennesimo della ormai lunga esperienza del Napoli nella massima competizione europea dal 2013 ad oggi) con due pretendenti al titolo come il Paris Saint-Germain ed il Liverpool sembra più probabile in seguito al successo di Hamsik e compagni. Anche se il gol della compagine serba costringe però gli azzurri a fare qualche calcolo. Ad ogni modo c’è soddisfazione per una prova di gran calcio e di carattere. Proprio quello che serviva dopo la deludente partita di campionato col Chievo che ha rallentato la ricorsa del Napoli alla Juventus. 

LEGGI ANCHE –> Mertens, una doppietta per il record: il belga supera Cavani in Europa

Hamsik: “Chi l’avrebbe mai detto che il Napoli sarebbe stato primo?”

Marek Hamsik sul suo sito web analizza l’incontro, sbloccato da un suo gol. “C’è molta felicità nel gruppo per aver fatto si che i tifosi presenti si divertissero. C’è stata anche la mia prima rete ufficiale in stagione (cosa che fa dello slovacco il primo calciatore nella storia del Napoli ad andare a segno in 12 anni consecutivi, n.d.r.). Ottenere i 3 punti era fondamentale in ottica qualificazione e questa era la cosa che contava di più. A Liverpool ci sarà una grande partita e noi faremo di tutto per andare avanti in Champions League, ci crediamo”. Hamsik fa i complimenti ai compagni. “Siamo una grande squadra, anche se c’è un pò di rammarico per non aver vinto a Belgrado ed a Parigi. Quei punti in meno si fanno sentire, nonostante avessimo meritato in entrambe le occasioni il successo. Comunque chi mai avrebbe pensato ad un Napoli al primo posto di un raggruppamento simile dopo 5 turni?”.

LEGGI ANCHE –> Napoli, le combinazioni per il passaggio del turno dopo la Stella Rossa

Impostazioni privacy