Calciomercato Napoli, Quagliarella in scadenza è una grande occasione

quagliarella sampdoria napoli
Fabio Quagliarella, Sampdoria-Napoli sarà la sua partita © Getty Images

A fine stagione rimarrà senza contratto. Fabio Quagliarella offre ottime garanzie sia tecniche che fisiche e continua a segnare molto, il Napoli dovrebbe pensarci.

Fabio Quagliarella continua ad offrire un rendimento di rilievo alla Sampdoria, nonostante non sia più in giovane età. L’attaccante di Castellammare di Stabia – che compirà 36 anni il prossimo 31 gennaio – Ha segnato 5 gol mettendo a segno altrettanti assist in 12 presenze di campionato. Ed una dell sue reti l’ha segnata in maniera pregevole proprio al Napoli, con un colpo di tacco che ne attesta tutte le qualità tecniche. Da diverso tempo ormai la piazza azzurra e Quagliarella si sono chiariti ed il giocatore è oramai benvoluto in quella che è la sua terra d’origine. Lui è uno degli esempi di atleta che non sente davvero il passare degli anni, un pò come avviene con Dries Mertens. Il belga sta vivendo la migliore fase in assoluto della propria carriera. Ed anche Quagliarella continua a fare molto bene, dopo le 19 marcature ed i 6 assist messi in carniere nella passata stagione.

LEGGI ANCHE –> Mertens, sei una macchina da gol: il belga meglio di Cavani

Quagliarella, a parametro zero sarebbe una grande occasione

Adesso lo stabiese si trova al suo ultimo anno di contratto con la Sampdoria e non si hanno notizie di un eventuale rinnovo con la società blucerchiata. Intanto a lui sarebbero interessati tre club di Serie A. C’è anzitutto la Roma, alle prese con una stagione non facile nonostante l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Edin Dzeko non offre più garanzie sul piano fisico e sta deludendo come tutta la sua squadra. Il bosniaco rimarrà senza accordo nel 2020 ed i giallorossi non sembrano intenzionati ad un rinnovo. Quagliarella potrebbe rappresentare un giusto compromesso sia a livello economico che tecnico, dal momento che l’ex Napoli come detto può ancora dire la sua. Ma anche Inter e Milan starebbero pensando a lui. E chissà che non faccia lo stesso proprio lo stesso Napoli, nonostante il calciatore per primo abbia dichiarato che sogna un ritorno in azzurro anche se ormai si considera troppo esperto per poter dare un contributo importante come vorrebbe. Ma se è ancora capace di certi colpi e sta bene, non sarebbe davvero una cattiva idea.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Verdi, rientro previsto per fine dicembre: la situazione

Impostazioni privacy