Precedenti Gasperini-Napoli, l’atalantino quasi insuperabile per gli azzurri

Precedenti Gasperini Napoli
Gian Piero Gasperini ©Getty Images

Precedenti Gasperini Napoli – Il tecnico dei lombardi è la vera e propria bestia nera degli azzurri che soltanto in poche occasioni hanno avuto la meglio contro di lui.

Servirà un grande Napoli contro l’Atalanta a Bergamo. La trasferta in Lombardia, per gli azzurri, è stata sempre un ostacolo durissimo da superare. Non a caso più volte i campani ne sono usciti sconfitti, in alcuni casi anche piuttosto duramente. Lunedì ci vorrà una grande prestazione ed una grande solidità in uno stadio, l’Atleti Azzurri, nel quale gli ultras non si risparmieranno dal lanciare pensanti cori rivolti ai napoletani. Un’atmosfera infuocata accompagnerà la gara, ma per gli uomini di Ancelotti sarà importantissimo ottenere i tre punti per continuare ad inseguire il sogno scudetto, con una Juventus che non pare voler perdere colpi e che dista già un bel po’.

Per leggere altre notizie su Atalanta-Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Atalanta-Napoli, i precedenti parlano chiaro: a Bergamo è durissima

Precedenti Napoli Gasperini, le statistiche

Una minaccia in più per gli azzurri, nella già dura trasferta bergamasca, sarà Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta è un muro quasi insormontabile per il Napoli, che più volte, in Serie A, è stato costretto alla resa o bloccato con un pareggio. Basti pensare che, con l’Atalanta, in 5 match disputati con lui in panchina i nerazzurri hanno ottenuto 3 vittorie contro le 2 degli azzurri. Ma i precedenti con Gasperini fanno male se si guarda anche al passato meno recente. In tutta la sua carriera, contro i campani, il tecnico ha ottenuto un bilancio davvero sbalorditivo, nonostante allenasse squadre di calibro spesso inferiore, come Genoa e Atalanta appunto. In 19 precedenti ha vinto 8 volte, pareggiato 5 volte e perso 6 volte. Con queste statistiche si conferma uno degli allenatori più severi che i partenopei abbiano conosciuto nella propria storia.

LEGGI ANCHE —> Indisponibili Atalanta-Napoli: nerazzurri senza Ilicic, Albiol in forse

Impostazioni privacy