Mertens, conto in sospeso con Bergamo: l’ultimo gol al centro delle polemiche

Mertens Atalanta
Dries Mertens ©Getty Images

Mertens Atalanta – Il calciatore belga ha un conto in sospeso con i bergamaschi, contro i quali siglò un gol ritenuto da molti irregolare.

Napoli ed Atalanta si sono già affrontate a Bergamo durante l’anno solare. A gennaio del 2018 la partita terminò con una splendida vittoria degli azzurri su un campo ostico e in un ambiente ostile. Un Mertens in gran forma siglò il gol del decisivo 0-1, consentendo ai suoi di mantenere il momentaneo primato in classifica. A distanza di quasi un anno la situazione in campionato è diversa, ma tra i due club continua a non scorrere buon sangue. Gli ultras atalantini hanno già annunciato di avere in serbo cori contro i napoletani, a mettere benzina sul fuoco ci ha pensato poi Gasperini dicendo che i cori razzisti sono soltanto speculazione mediatica. Ad acuire il tutto, infine, il gol al limite della regolarità siglato dal folletto belga all’Atleti Azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle ultime di Dries Mertens —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Classifica Napoli, con l’Atalanta per consolidare il secondo posto

Meretns Atalanta, un gol per cancellare il passato

Una rete che non è stata mai digerita dai tifosi atalantini. Le polemiche ed i reclami per un fuorigioco, al termine del match, furono tantissime. La complicata dinamica dell’azione non fece mai chiarezza sulla questione, in realtà, anche se pare che con la punta del piede (stiamo parlando di millimetri) Mertens fosse oltre la linea immaginaria tracciata dall’ultimo difensore nerazzurro. Stasera il belga può chiudere definitivamente un conto aperto da 11 mesi e che rischia di ammuffire: con un altro gol potrebbe scacciare definitivamente via gli insulti dei tifosi avversari mostrando la netta superiorità della sua squadra e facendo dimenticare l’episodio dubbio dell’ultimo incontro. Un solo gesto potrebbe cancellare via un peso che l’attaccante azzurro si porta dietro da un po’. Il Napoli ha fame di vittorie e l’Atalanta ha un Mertens in più dal quale proteggersi.

LEGGI ANCHE —> Atalanta-Napoli test difficile: nerazzurri in forma smagliante

Impostazioni privacy