Atalanta-Napoli test difficile: nerazzurri in forma smagliante

Statistiche Atalanta
Gian Piero Gasperini ©Getty Images

Statistiche Atalanta – La squadra nerazzurra viene da un periodo di forma smagliante nonostante liultima sconfitta contro l’Empoli.

E’ un’Atalanta in forma smagliante quella che ospita il Napoli all’Atleti Azzurri d’Italia. La rocambolesca sconfitta di Empoli, dopo essere stati a lungo in vantaggio, non macchia un ruolino di marcia che nelle ultime 5 è stato da superbig, dopo un inizio un po’ stentato. 5-1 a Verona, 3-0 al Parma, 2-1 a Bologna e poi il clamoroso 4-1 all’Inter, 4 vittorie consecutive prima dello stop in Toscana. Una squadra in salute, che peraltro quando affronta le big cambia completamente volto. 3-3 con la Roma, 2-2 col Milan e poi quello straordinario successo che ha ridimensionato l’Inter di Spalletti. Gasperini ha caricato l’ambiente alla vigilia, ma non ce n’era molto bisogno. Il Napoli avrà di fronte una squadra carichissima che negli anni è stata una bestia nera delle più difficili da affrontare.

Per essere sempre aggiornato sulle ultime di Atalanta-Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> UFFICIALE – UEFA lancia nuova competizione per club. Nasce la UEL2: i dettagli

Statistiche Atalanta impressionanti, Napoli cerca la vittoria

Per l’occasione Gasperini si affida alla vecchia guardia. In panca i giovani emergenti Gollini e Mancini, in campo Berisha e il trio Toloi-Palomino-Masiello. Centrocampo con la corsa e la sostanza di Freuler e De Roon con Hateboer e Gosens a giostrare sulle fasce e nel 3-4-2-1 al posto dello squalificato Ilicic ci sarà Rigoni al fianco del Papu Gomez e alle spalle del grande ex, Duvan Zapata. Nelle ultime 5 sfide con i bergamaschi per il Napoli 3 sconfitte e 2 vittorie, ma l’ultima è il colpaccio all’Atleti Azzurri d’Italia lo scorso 21 gennaio, 1-0 con rete di Mertens. Un successo assolutamente da bissare: la Juve è scappata a +11 e non vincere complicherebbe, forse definitivamente, la corsa scudetto.

LEGGI ANCHE – Callejon non segna da maggio: Ancelotti aspetta anche i suoi gol

Impostazioni privacy