UEFA UEL2 – La federazione calcistica europea ha approvato il lancio di una nuova competizione per club dopo Champions League ed Europa League.
Non è la Champoions League, non è l’Europa League, è la UEL2. Nome provvisorio che rimanda ad una Europa League di seconda categoria, per così dire. E’ la nuova competizione europea per club lanciata dalla UEFA. Il comunicato ufficiale è stato rilasciato tramite sito dopo una riunione del comitato esecutivo a Dublino, in occasione dei sorteggi per gli Europei del 2020. Nasce così la terza competizione europea per club, che verrà disputata a partire dal 2021 (e almeno fino al 2024). La notizia era stata ampiamente preannunciata, ma ora è arrivato l’ok per far nascere una nuova esperienza che coinvolga sempre più le nazioni europee del mondo del calcio.
Per essere sempre aggiornato sulle news dell’UEFA —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE – Callejon non segna da maggio: Ancelotti aspetta anche i suoi gol
La struttura che regolerà tale disputazione sarà pressoché identica a quella delle altre due. Ecco tutti i dettagli della UEL2:
E’ previsto inoltre un aumento di introiti per le squadre partecipanti alle competizioni UEFA. La ridistribuzione in dettaglio dei ricavi, i sistemi di solidarietà e ulteriori dettagli , come il nome/brand definitivo della competizione, il sistema di coefficienti e la strategia commerciale, verranno finalizzati nel corso del 2019.
LEGGI ANCHE —> Mertens, novembre da incorniciare: 5 gol in 5 partite ma non solo
Il tecnico degli Azzurri al centro di un vivace scambio di opinioni: ecco cosa è…
Arrivato il verdetto tanto atteso sul match della squadra di Conte La UEFA ha espresso…
Non c'è due, McTominay e Hojlund, senza tre: tutti i dettagli In principio ci fu…
Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…
De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…
Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…