UEFA UEL2 – La federazione calcistica europea ha approvato il lancio di una nuova competizione per club dopo Champions League ed Europa League.
Non è la Champoions League, non è l’Europa League, è la UEL2. Nome provvisorio che rimanda ad una Europa League di seconda categoria, per così dire. E’ la nuova competizione europea per club lanciata dalla UEFA. Il comunicato ufficiale è stato rilasciato tramite sito dopo una riunione del comitato esecutivo a Dublino, in occasione dei sorteggi per gli Europei del 2020. Nasce così la terza competizione europea per club, che verrà disputata a partire dal 2021 (e almeno fino al 2024). La notizia era stata ampiamente preannunciata, ma ora è arrivato l’ok per far nascere una nuova esperienza che coinvolga sempre più le nazioni europee del mondo del calcio.
Per essere sempre aggiornato sulle news dell’UEFA —> CLICCA QUI
LEGGI ANCHE – Callejon non segna da maggio: Ancelotti aspetta anche i suoi gol
La struttura che regolerà tale disputazione sarà pressoché identica a quella delle altre due. Ecco tutti i dettagli della UEL2:
E’ previsto inoltre un aumento di introiti per le squadre partecipanti alle competizioni UEFA. La ridistribuzione in dettaglio dei ricavi, i sistemi di solidarietà e ulteriori dettagli , come il nome/brand definitivo della competizione, il sistema di coefficienti e la strategia commerciale, verranno finalizzati nel corso del 2019.
LEGGI ANCHE —> Mertens, novembre da incorniciare: 5 gol in 5 partite ma non solo
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…