Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: le novità di Ancelotti

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: le novità di Ancelotti

Atalanta-Napoli
Napoli-Stella Rossa ©Getty Images

Dopo l’entusiasmante vittoria contro l’Atalanta arrivata nei minuti finali, il Napoli scenderà in campo sabato 8 dicembre alle 15 al San Paolo contro il Frosinone. Le probabili formazioni di Napoli-Frosinone. 

Oggi a Castel Volturno inizierà la preparazione del Napoli in vista della prossima sfida di campionato contro il Frosinone in programma sabato 8 dicembre al San Paolo. Ancelotti sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con diversi novità importanti di formazione. In porta ci sarà l’esordio di Alex Meret in maglia azzurra: il calvario del giovane portiere friulano sembra ormai essere finito. In difesa Ancelotti potrebbe concedere un turno di riposo a Kalidou Koulibaly, sempre in campo in questa prima parte di stagione. E, in vista della sfida decisiva di Champions League contro il Liverpool, il tecnico di Reggiolo potrebbe optare per la coppia Maksimovic-Albiol con Malcuit e Hysaj sulle fasce. In mezzo al campo spazio a Rog con Hamsik, mentre sulle corsie esterne giocheranno Callejon e Zielinski. In attacco Mertens giocherà alle spalle di Milik: turno di riposo anche per Insigne dopo la botta ricevuta a Bergamo.

Moreno Longo, invece, va verso la conferma del 3-4-1-2 con Sportiello in porta. Difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo, Capuano, mentre sulle corsie esterne giocheranno Zampano e Beghetto. In mezzo al campo spazio a Chibsah e Maiello. Ciano agirà alle spalle di Campbell e Ciofani.

Napoli-Frosinone, le scelte di Ancelotti e Longo

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Albiol, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!