Napoli, Mertens-Milik possibile coppia d’attacco col Frosinone: le ultime

Mertens Milik Frosinone
Milik e Mertens in Napoli-Empoli ©Getty Images

Mertens Milik Frosinone – I due attaccanti azzurri potrebbero fare coppia contro il Frosinone sabato prossimo in campionato. E’ accaduto poche volte in questa stagione.

La sfida di sabato prossimo tra Napoli e Frosinone si fa sempre più vicina. Carlo Ancelotti, che oggi pomeriggio svolgerà allenamento con i suoi uomini, valuterà lo stato dei calciatori per capire il tipo di formazione da schierare contro i ciociari. Dopo l’inizio a razzo di Insigne, che ora ha giustamente rallentato un po’ i ritmi, sta salendo sempre più in cattedra Dries Mertens, che nel mese di novembre ha realizzato una tripletta ed una doppietta ed ha regalato grandi prestazioni ai suoi tifosi. Sta scalando di nuovo le gerarchie, però, anche Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, che veniva da una crisi piuttosto buia per i suoi standard, è tornato al gol contro l’Atalanta a Bergamo (anche per la gioia di chi ce l’ha nelle leghe fantagazzetta) e lo ha fatto in un modo incredibile. Per questo motivo il mister potrebbe decidere di lanciare entrambi dal primo minuto contro il Frosinone.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Chelsea su Hysaj, l’agente non smentisce: “Può succedere”

Mertens Milik Frosinone, nuova coppia gol

Del resto, nonostante il belga abbia ampiamente mostrato di poter giocare da prima punta, le caratteristiche dei due attaccanti sono complementari. Dries è molto bravo sia a venire incontro che a dare profondità, ma certamente il suo gioco migliore è tra le linee, dove con la sua velocità può fare la differenza. Arek, invece, cerca meno la profondità, perferisce ricevere il pallone tra i piedi o giocare di sponda usando il suo imponente fisico. ‘Ciro’ potrebbe aiutarlo fornendogli palle alte da mandare in rete, allo stesso tempo l’ex Ajax potrebbe aiutare il compagno smistando palle alte e servendolo sulla corsa per mandarlo in porta. Il Napoli è pronto a far nascere una nuova coppia gol ed il Frosinone potrebbe essere l’occasione giusta per testarne la funzionalità.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, possibile Tonali al Napoli a gennaio: c’è l’accelerata

Impostazioni privacy