Napoli-Frosinone probabili formazioni: Meret e Rog dal 1′

Napoli-frosinone probabili formazioni
Napoli-Frosinone, le scelte di Ancelotti ©Getty Images

Per Napoli-Frosinone di sabato prossimo si preannuncia la presenza tra i pali azzurri di Alex Meret. Giocherà pure Rog, a riposo Insigne, Albiol e Mario Rui.

Sabato pomeriggio si gioca il match Napoli-Frosinone per la 15/a giornata di Serie A. Gli azzurri torneranno in campo per dare continuità all’importante successo conseguito lunedì sera sul campo dell’Atalanta. Occorre ottenere una serie di vittorie per cercare di approfittare del calendario della Juventus, che in questo mese di dicembre sarà più difficile rispetto a quello del Napoli. Nella gara in programma alle ore 15:00 nel pomeriggio dell’Immacolata Concezione, la squadra scenderà in campo con il solito e collaudato 4-4-2 ma con tanti cambi nell’undici iniziale, come ormai da consuetudine da parte di Carlo Ancelotti.

Napoli-Frosinone, così in campo

In porta sembra certo l’esordio in assoluto in maglia azzurra per Alex Meret. L’allenatore vuole dare fiducia ad un elemento che in molti ritengono essere un patrimonio del calcio italiano. Niente di meglio che far debuttare il ragazzo, tempestato dalla sfortuna sin dal suo primo giorno da calciatore del Napoli, in un impegno con una pressione gestibile. Davanti al friulano agiranno quasi certamente Koulibaly e Maksimovic, per dare un pò di riposo ad Albiol. Terzini dovrebbero essere invece Malcuit e Hysaj. A centrocampo scalpita Rog per giocare accanto a Hamsik, Ancelotti poi sceglierà probabilmente Callejon e Zielinski per le corsie esterne. In attacco invece dovrebbe esserci il tandem Mertens-Milik, con Insigne e Mario Rui ai box per questo turno. Per gli ospiti 3-4-1-2 come modulo di base con punti forti Zampano e Beghetto sulle fasce a centrocampo ed attacco affidato a Campdell e Ciofani, supportati dall’ex azzurro Ciano.

Napoli-Frosinone probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo.

LEGGI ANCHE –> Zielinski: “Napoli più forte, presto tornerò quello di prima. Ancelotti è unico”

Impostazioni privacy