Napoli-Frosinone probabili formazioni: Meret titolare, c’è Milik

mercato napoli

I giocatori del Napoli esultano dopo la vittoria sul Genoa© Getty ImagesIl Napoli tornerà in campo domani alle 15 contro il Frosinone, sfida valida per la 15/a giornata di Serie A. Le probabili formazioni di Napoli-Frosinone. 

Si torna in campo. Sabato 8 dicembre alle 15 il Napoli affronterà al San Paolo il Frosinone per la 15/a giornata di Serie A. Gli azzurri cercheranno di rosicchiare punti alla Juventus, impegnata questa sera nel big-match contro l’Inter. Carlo Ancelotti sembra intenzionato ad optare per il ritiro pre-partita per non ripetere gli errori del pari a reti bianche contro il Chievo di due settimane fa. La vittoria contro l’Atalanta ha ridato entusiasmo ad Arek Milik, autore del gol vittoria nei minuti finali. E l’attaccante polacco potrebbe partire titolare contro la squadra ciociara.

Napoli-Frosinone, le scelte di Ancelotti e Longo

L’allenatore del Napoli conferma il 4-4-2 con la novità Alex Meret tra i pali. Il giovane portiere friulano ha recuperato completamente dopo l’infortunio al braccio e così sarà in campo dal primo minuto contro il Frosinone. In difesa spazio a Malcuit e Hysaj come terzini, mentre al centro ci saranno Maksimovic e Koulibaly: turno di riposo per Albiol in vista di Liverpool. In mezzo al campo spazio a Rog e Hamsik con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne. Mertens agirà alle spalle dell’unica punta Milik.

Moreno Longo, tecnico del Frosinone, opta per il 3-4-1-2 con Sportiello in porta. Difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo e Capuano: sugli esterni giocheranno Zampano a destra e Beghetto a sinistra. La diga di centrocampo sarà, invece, composta da Chibsah e Maiello. Ciano agirà da trequartista alle spalle del duo d’attacco formato da Campbell e Ciofani.

Napoli-Frosinone probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo.

Impostazioni privacy