Cavani Napoli, il Psg spegne i sogni degli azzurri? Il comunicato

Cavani al Napoli
Edinson Cavani ©Getty Images

Attacco frontale da parte del Psg a L’Equipe per via della linea editoriale del quotidiano francese che solo mercoledì scorso sottolineava un presunto “malessere” da parte di Cavani, obiettivo di mercato del Napoli.

È noto che in casa Napoli si sogni ormai da mesi il possibile ritorno di Edinson Cavani in maglia azzurra. Una speranza alimentata anche da un recente articolo de ‘L’Equipe’ su un presunto “malessere” del Matador. Una circostanza però oggi prontamente smentita da un duro comunicato del Psg: “In un articolo pubblicato questo venerdì sera sul suo sito web, L’Equipe osa affermare che “PSG è pronto a perdere Kylian Mbappé o Neymar Jr per evitare sanzioni (fair play finanziario)” … Oltre a negare con la massima fermezza queste affermazioni totalmente errate, ridicole e suscettibili di ricreare un clima di grandi tensioni tra il Club e questi media, il Paris Saint-Germain si interroga, ancora una volta, sull’onestà intellettuale de L’Equipe e gli ulteriori motivi della sua linea editoriale relativa al Paris Saint-Germain. Gli esempi di un trattamento privo di equilibrio abbondano e mirano solo a diffondere un’atmosfera deleteria. Ultimo esempio fino ad oggi, mercoledì scorso, il giorno della partita a Strasburgo, con un un titolo che recitava il “malessere di Cavani“. Tra l’altro, in considerazione del numero colossale di “quelli” che ogni anno (L’Equipe, ndr) gli dedica ogni giorno il quotidiano sportivo, in segno della sua dimensione estremamente popolare, il Paris Saint-Germain ha il diritto di mettere in discussione l’approccio un po’ schizofrenico di stesura degli articoli da parte de L’Equipe e della sua gerarchia”.

Per leggere altre notizie su Cavani-Napoli —> CLICCA QUI

Napoli, il PSG invita i suoi tifosi a raccogliersi intorno a loro

La nota del club francese quindi prosegue: “A quattro giorni dalla partita che ci attende a Belgrado in Champions League, il Paris Saint-Germain invita la sua comunità – sostenitori, partner, ex giocatori … – a raccogliersi più che mai attorno alla maglia rossa e blu dei suoi giocatori ed ai valori e alle ambizioni che il Club porterà sempre con orgoglio. Il grande supporto dei nostri fan sui social network e negli stadi alimenta la forza di Neymar Jr, Cavani, Mbappé e di tutti i nostri giocatori. Di fronte alla disinformazione orchestrata da L’Equipe e al suo instancabile tentativo di indebolire la sua immagine, il Paris Saint-Germain, il club più popolare e di maggior successo in Francia, ribadisce il suo desiderio di andare avanti e dialogare solo con interlocutori in buona fede”.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Buffon svela: “Con Cavani parlo spesso degli azzurri”